• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Mediazione con le Pubbliche Amministrazioni: a Palermo un evento per saperne di più

Mediazione con le Pubbliche Amministrazioni: a Palermo un evento per saperne di più

A Palermo, presso l'Aula Magna della Corte d'Appello, il prossimo giovedì 25 Ottobre si svolgerà un seminario di approfondimento su "Soluzioni alternative alle controversie e Pubblica Amministrazione"
Il Ministro, interrogato sui principali temi della giustizia che tengono banco in questi giorni, specialmente in relazione al nuovo DEF, ha parlato anche di mediazione.
L'evento si propone di affrontare uno dei profili di maggiore criticità nell'applicazione dell'istituto della mediazione.
Poco, ancora molto poco, utilizzato lo strumento della mediazione in questo ambito, in cui, invece, potrebbe dispiegare tutte le sue potenzialità. Infatti, i costi contenuti per ambo le parti in conflitto, la rapidità nello stabilir un contatto con la P.A., innescando un confronto in un tempo necessariamente limitato, costituiscono un notevole passo in avanti nell'alleggerimento di iter burocratici troppo spesso lenti e farraginosi.
All'evento di giovedì 25 Ottobre, a cui è possibile prenotarsi cliccando qui , saranno presenti in qualità di reltori il Giudice del TAR Sicilia, Dott. Giuseppe La Greca, che esaminerà la più recente giurisprudenza a supporto dell'utilizzo della mediazione da parte delle P.A.; il Dott. Vito Antonio Bonanno, segretario generale del Comune di Alcamo, che analizzerà gli aspetti operativi del funzionario chiamato a concludere un accordo stragiudiziale; l'Avv. Maria Beatrice Miceli, segretario dell'Associazione Avvocati Amminbistrativi di Sicilia, che si soffermerà sugli aspetti tecnici della procedura.
La partecipazione all'event è gratutia e prevede il riconoscimento di 3 CF per gli avvocati da parte del COA di Palermo.
I lavori saranno introdotti e coordinati dal Dott. Pierangelo Bonanno, formatore Concilia Lex e referente della sede di Palermo di Piazza Vittorio Emanuele Orlando.
Per ricapitolare:
Giovedì 25 Ottobre 2018 - ore 15:30 - Aula Magna Corte d'Appello di Palermo, Piazza Vittorio Emanuele Orlando. Prenota gratuitamente il tuo posto in platea qui


A cura della Dottoressa Serena Casaburi

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA