Soluzioni alternative alle controversie e Pubblica Amministrazione

Giovedì 25 ottobre alle ore 15:30, presso l’Aula Magna della Corte d’Appello di Palermo, si svolgerà un incontro formativo gratuito sulla mediazione civile e commerciale inerente la Pubblica Amministrazione, le cui specificità saranno evidenziate dal dott. Pierangelo Bonanno. L'evento è accreditato presso il COA di Palermo, quindi i partecipanti avranno diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi.
All’incontro, organizzato da Concilia Lex S.p.A., parteciperà il dott. Giuseppe La Greca, magistrato del Tar Sicilia,, il quale esaminerà le soluzioni alternative alle controversie, oltre che la giurisprudenza più recente a supporto del loro utilizzo da parte della P.A.
Il dott. Vito Antonio Bonanno, segretario generale del Comune di Alcamo, descriverà invece le difficoltà operative dello strumento e si soffermerà sulla responsabilità da parte dei funzionari comunali chiamati a concludere un accordo stragiudiziale.
L’avv. Maria Beatrice Miceli, segretario dell’Associazione degli Avvocati Amministrativisti della Sicilia, analizzerà gli aspetti tecnici della mediazione ed esporrà il proprio punto di vista sui suoi limiti e potenzialità.

Documenti utili


Locandina Soluzioni Alternative alle Controversie e Pubblica Amministrazione

Scarica il file Locandina Soluzioni Alternative alle Controversie e Pubblica Amministrazione in formato pdf

 


Non è possibile registrarsi a questo evento.

Registrati

Partecipa attivamente a questo evento

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA