Avv. Pietro Elia

Qualifica: Responsabile Scientifico

Giurista d’impresa, specializzato in diritto societario, bancario e contrattualistica nazionale ed internazionale. Legal Advisor di diversi project financing.
E', altresì, Mediatore professionista e Docente Formatore per mediatori civili accreditato presso il Ministero della Giustizia.
Vanta numerosi corsi per mediatore professionista anche presso Ordini professionali e prestigiose Associazioni di categoria (Assindustria Molise, Ordini Architetti di Campobasso e Macerata e dei Notai di Lecce).
E' autore di diverse pubblicazioni scientifiche in materia di mediazione e A.D.R.


Modulo di contatto

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto
Cliccare sul check di controllo


Notizie dal blog

Notizie e aggiornamenti dal mondo della Mediazione

Mediazione e web: facciamo il punto della situazione!
Mediazione e web: facciamo il punto della situazione!

La direttiva europea sulle Alternative Dispute Resolution (ADR) ed il Regolamento (UE) n. 524/20013, costituiscono il pacchetto legislativo ADR-ODR (Online dispute resolutions) che, per la prima volta, introduce un set coordinato e omogeneo di regole: una piattaforma web online...leggi altro

Confindustria e il suo rapporto con la mediazione
Confindustria e il suo rapporto con la mediazione

La più importante ed influente associazione dell’imprenditoria italiana non ha mai fatto mistero di un significativo interesse per le ADR, mediazione inclusa. Tale interesse è stato ribadito nel recente lavoro portato all’attenzione della Commissione Alpa sottolineando i...leggi altro

L’avvocato che assiste in mediazione: divieti ed obblighi
L’avvocato che assiste in mediazione: divieti ed obblighi

L’avvocato che assiste in mediazione. Quali sono i suoi divieti e i suoi obblighi? L’attuale normativa stabilisce che vi siano alcune incompatibilità del mediatore che, per via interpretativa, sono state estese agli avvocati delle parti istanti e delle parti chiamate in...leggi altro

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy