Avv. Pietro Elia

Qualifica: Responsabile Scientifico

Giurista d’impresa, specializzato in diritto societario, bancario e contrattualistica nazionale ed internazionale. Legal Advisor di diversi project financing.
E', altresì, Mediatore professionista e Docente Formatore per mediatori civili accreditato presso il Ministero della Giustizia.
Vanta numerosi corsi per mediatore professionista anche presso Ordini professionali e prestigiose Associazioni di categoria (Assindustria Molise, Ordini Architetti di Campobasso e Macerata e dei Notai di Lecce).
E' autore di diverse pubblicazioni scientifiche in materia di mediazione e A.D.R.


Modulo di contatto

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto
Cliccare sul check di controllo


Notizie dal blog

Notizie e aggiornamenti dal mondo della Mediazione

Il Tar Lazio fa chiarezza sui requisiti dei mediatori
Il Tar Lazio fa chiarezza sui requisiti dei mediatori

La sanzione disciplinare influisce sull’onorabilità del mediatore. È quanto hanno recentemente affermato i giudici amministrativi romani del Tar Lazio con la sentenza dello scorso 29 agosto. Andiamo a capire perché con questo commento....leggi altro

Mediazione bancaria: se ne discuterà al convegno Concilia Lex S.p.A. di Firenze
Mediazione bancaria: se ne discuterà al convegno Concilia Lex S.p.A. di Firenze

La mediazione bancaria, pur essendo quella statisticamente più praticata a livello nazionale, riporta la percentuale di accordi più bassa in assoluto. Il prossimo 13 ottobre, a Firenze, durante la II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, sull’argomento...leggi altro

Gli effetti della mediazione (Parte II)
Gli effetti della mediazione (Parte II)

Qualche giorno fa abbiamo cominciato ad approfondire gli effetti della mediazione civile e commerciale e ci siamo soffermati sulla diffusione di questa cultura. Oggi possiamo sottolineare che in questo contesto, non deve mancare il progredire della professione forense....leggi altro

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy