Come in my team

Gentilissimo/a,
benvenuto sulla pagina dedicata agli utenti interessati all'apertura di una nuova sede Concilia Lex S.p.A..

Quali sono i requisiti per entrare a far parte di Concilia Lex S.p.A.?
Innanzitutto è bene chiarire che Concilia Lex S.p.A. non richiede alcun contributo di ingresso per l’apertura di una sede operativa.

Inoltre non è necessario che il gestore della sede abbia la qualifica di mediatore. I requisiti richiesti sono :la disponibilità di un locale, che non sia legato ad uno studio legale (v. C.n.f.), dotato di un adeguato arredo tecnologico (pc, connessione internet, fax, stampante, scanner, fotocopiatrice). Saremo noi a fornire gratuitamente un software per la corretta gestione degli affari di mediazione e programmeremo una giornata formativa gratuita per il responsabile della sede ed i mediatori.

La sede operativa sarà autorizzata presso il Ministero della Giustizia a seguito della redazione di un contratto di comodato, regolarmente registrato a cura e spese del comodante.

Contestualmente, si provvederà all'accreditamento dei mediatori e alla stipula del contratto di fornitura di servizi in virtù del quale la sede secondaria si impegna ad erogare il servizio di mediazione avvalendosi del marchio “Concilia Lex S.p.A.” e della relativa modulistica, nonché ad accettare quanto previsto dal regolamento interno.



Cosa garantiamo?

La Concilia Lex S.p.A., organismo di mediazione di riferimento a livello a nazionale, garantisce serietà e professionalità nelle attività di segreteria: il supporto continuo dei nostri operatori, consente al gestore della sede operativa di operare con celerità ed efficienza in ogni step della procedura. A seguito del caricamento dell’istanza, la segreteria generale si occuperà dell’invio delle comunicazioni alle parti convocate a mezzo raccomandata; sarà inoltre notificata alla parte istante la conferma dell’incontro e sarà inviato un remind agli avvocati per ricordare l’incontro di mediazione.

Certificazione di qualità, marchio registrato, assicurazione, piattaforma telematica, affiliazione a Confindustria, verbali certificati (QR Code), deposito e adesione online, pagamento online, sono tutti i nostri punti di forza, e rappresentano quegli elementi che inequivocabilmente fanno della Concilia Lex S.p.A. una società fortemente strutturata e rappresentativa.

La sede operativa è da subito inserita nell’elenco delle sedi attive, nella sezione dedicata sul sito www.concilialex.it: ciò comporta da parte nostra, un attento e costante impegno nelle attività di comunicazione e marketing, presso i principali media generalisti e di settor, a carattere nazionale e locale, nell'ideazione e realizzazione di news informative e campagne newsletter, nell'aggiornamento continuo del portale aziendale e nell'utilizzo dei canali social (facebook e twitter), per veicolarei contenuti di brand ad un pubblico tqrgettizzato per interessi, competenze ed aree geografiche

• Il nostro impegno quotidiano nelle attività strategiche di marketing e comunicazione, consente alla struttura principale e alle sedi operative di usufruire di un vantaggio competitivo in termini di reputazione e visibilità. L’indicizzazione in prima pagina sui principali motori di ricerca per le parole chiave di settore di maggiore densità, inoltre, offre grande risalto al deposito dell’istanza online, un servizio che caratterizza da sempre le attività di mediazione della Concilia Lex S.p.A..

Quanto viene riconosciuto?

Importo riconosciuto - Concilia Lex S.p.A.

In tali percentuali, è compreso anche l’onorario del mediatore, nominato dalla sede operativa.

Come vengono riconosciuti gli importi dovuti alla sede ed al mediatore?

I pagamenti sia nei confronti del gestore che del mediatore saranno a cura della Concilia Lex S.p.A. a presentazione fattura, e saranno effettuati a mezzo bonifico bancario entro il 15 del mese successivo all’invio della fattura stessa. Fermo restando che in fase di nomina del mediatore, ed accettazione dell’incarico a mezzo email, il gestore decide in autonomia il compenso da retrocedere a quest’ultimo e non fa capo al referente della sede, l’onere di corrispondere quanto dovuto al mediatore.



Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la dott.ssa Casaburi all’indirizzo mail s.casaburi@concilialex.it, oppure chiamare la sede principale al n.verde 800 482977


Lascia qui i tuoi riferimenti

Attenzione, per inviare la richiesta clicca sul check di controllo che segue:

*Campi obbligatori

**Inviando accetti la Politica sulla Privacy


Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy