• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Statistiche Ministero della Giustizia: aumento di mediazioni nel 2014

Statistiche Ministero della Giustizia: aumento di mediazioni nel 2014

Dalle ultime statistiche pubblicate dal Ministero della Giustizia, relative all’ andamento della mediazione civile, per il periodo compreso dal 1° Gennaio al 31 Dicembre 2014, si segnala un record di domande di mediazioni e precisamente è stato registrato:
- un aumento delle iscrizioni di mediazioni, si tratta del valore più alto degli ultimi tre anni, siamo intorno alle 20.000 iscrizioni al mese;
- un aumento di accordi di mediazione, sono circa 179.587, un valore superiore sia a quello del 2012 che del 2013;
- un aumento delle comparizione delle parti con circa il 43.44%;
- il Ministero sottolinea, poi, come i procedimenti iscritti presso i Tribunali, oggetto del primo incontro informativo obbligatorio, costituiscano una percentuale molto esigua, solo l’ 8%, tra tutti i procedimenti iscritti in tutte le materie del contenzioso civile.

Per leggere dettagliatamente tutti i dati del Ministero della Giustizia – Direzione Generale di Statistica - è possibile scaricare qui il documento.
Buona lettura!

A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex S.p.A.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy