• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Sempre più giudici delegano le cause in mediazione

Sempre più giudici delegano le cause in mediazione

Concilia Lex S.p.A. s.p.a., non può che essere profondamente lieta dei dati provenienti dal mondo della Mediazione. Tutte i principali organi di statistiche hanno evidenziato che, ormai, un numero sempre maggiore di giudici utilizza la mediazione per risolvere i conflitti familiari. Possiamo affermare, ormai, che delegare le cause alla mediazione è divenuta un’usanza molto più che abituale.
La legge, in Italia, sta abituandosi sempre più a questo concetto. Le motivazioni di questa scelta, ovviamente, vanno ricercate all’interno di un percorso molto semplice. La mediazione rappresenta una scelta economica, veloce e decisamente più completa rispetto al consueto iter giudiziario.
. Anche coloro che ne hanno usufruito possono testimoniarne i vantaggi. Per la legge italiana, poi, un bel risparmio di tempo e denaro. Non dimentichiamo, infatti, che una normale procedura legale può richiedere anche molti anni mentre, al contrario, la mediazione non richiedere nulla più che qualche mese. Già da questo fattore è chiaramente comprensibile come mai il risparmio economico sia così evidente. Inoltre, agli occhi dei giudici, è risultata evidente la concreta possibilità di ricompattare la coppia che, in un momento di difficoltà, si è disunita ma, con la presenza di una figura terziaria e imparziale, riesce a ritrovare quelle possibilità d’accordo che, in precedenza, risultavano davvero impossibili.
Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione di chiunque la possibilità di ottenere ogni risposta in tal senso. Azienda leader del settore, poi, si è fatta, spesso e volentieri, esempio concreto e professionale per la “mediazione delegata” .
Non rimane da fare altre che attendere lo sviluppo della mediazione. Un cammino che, sicuramente, appare inarrestabile.


Articolo a cura di Vinicio Marchetti - Addetto Stampa Concilia Lex S.p.A.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy