• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Sempre più enti pubblici aprono alla mediazione

Sempre più enti pubblici aprono alla mediazione

Oggigiorno, sempre più amministrazioni pubbliche sono chiamate a replicare nel modo migliore ad alcune interessanti sfide. La risposta, il più delle volte, si chiama mediazione.
Occorre, innanzitutto, accelerare le necessità di tutti i cittadini, riponendo una più grande attenzione al chiarimento delle problematiche. Questo, neanche a dirlo, deve essere fatto in modo attivo e partecipe, concentrandosi soprattutto sull’obiettivo di presiedere una varietà di soggetti con il solo scopo di ottenere una maggiore crescita sociale ed economica (Questa linea di condotta possiamo facilmente reperirla, nella definizione di cambiamento programmata dal Dipartimento della Funzione Pubblica. Questo rappresenta un “cambiamento intenzionale che implica un progresso duraturo nei risultati negli effetti delle politiche pubbliche, in grado di rendere maggiormente attendibili le amministrazioni nei confronti dei cittadini e di tutte le aziende”. Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica; Roma, 2007).
Il risultato di questo sviluppo, sicuramente, ha condotto moltissimi enti pubblici ad aprire i propri orizzonti alla Mediazione. Questo dettaglio è stato fondamentale poiché, ormai, non appare più così raro vedere, ad esempio, nelle scuole, professionisti adibiti all’esercizio della mediazione. I risultati sono evidenti e, come Concilia Lex, spesso è volentieri ha puntato a mettere in risalto, questo è stato un dato assolutamente positivo e imprescindibile. I numeri cui andiamo a fare riferimento, senz’altro, non possono non fare intendere una svolta per quanto concerne il fenomeno della mediazione. Ciò che prima era visto come un’ottima innovazione, adesso, sta diventando qualcosa di più usuale. Un comune mezzo di risparmio legale presente nella vita di tutti i giorni.

Articolo a cura di Vinicio Marchetti - Ufficio Stampa Concilia Lex S.p.A.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA