• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Progetto di sensibilizzazione per la mediazione civile e commerciale

Progetto di sensibilizzazione per la mediazione civile e commerciale

Progetto di sensibilizzazione per la mediazione civile e commerciale
di Arianna Attianese
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Si è svolta questa mattina, presso la sede di Concilia Lex S.p.A. la conferenza stampa di presentazione del progetto di sensibilizzazione per la divulgazione della cultura della mediazione civile e commerciale.

Si tratta in una campagna di comunicazione finalizzata a far comprendere alle Aziende ed ai studenti i vantaggi dell’Istituto della mediazione. Il progetto è stato realizzato dalla Concilia Lex S.p.A. in collaborazione con le maggiori organizzazioni sindacali del settore,nonché con l’Associazione Nazionale Studenti. L’elemento caratterizzante del progetto è stata la realizzazione di un cortometraggio, intitolato come il progetto stesso, che evidenzia il percorso fondamentale della mediazione dei i relativi benefici sociali più significativi che derivano proprio dagli incontro con le parti. Il video, realizzato , ideato ed interpretato, in forma per quanto possibile originale ed innovativa, da giovani studenti proprio per essere divulgato anche nelle scuole del territorio, con esso si vuole lanciare un messaggio, per i giovani, in grado di interiorizzarsi in modo naturale e positivo nelle loro coscienze come un momento di riflessione sul valore della mediazione i suoi benefici sia in termini economici che in termini di tempestività.

Altre azioni del progetto riguardano la messa in onda di spot radiofonici sul tema ed invio di circa 9.000 e – mail alle varie Aziende che operano nell’ambito commerciale, la distribuzione di depliant sia nelle scuole che negli Enti pubblici.

Il fenomeno della mediazione civile e commerciale è stato finora molto sottovalutato rispetto alla sua reale problematicità. Pertanto, Concilia Lex S.p.A. ha voluto dare un segno tangibile per arginare questo fenomeno partendo proprio dalle Aziende e studenti delle scuole superiori attraverso un messaggio originale e innovativo in grado di sensibilizzare le coscienze dei giovani destinatari.

Concilia Lex S.p.A.
Nocera Inferiore (SA)
Is. Reg. Ministero della Giustizia n. 143

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy