• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Mediazione delegata: Concilia Lex Napoli conferma il suo successo

Mediazione delegata: Concilia Lex Napoli conferma il suo successo

La mediazione delegata, per un organismo del settore Mediazione, rappresenta, senza ombra di dubbio, il coronamento del proprio impegno professionale. Stiamo parlando, infatti, del caso in cui un giudice, in sede d’istruttoria, stabilisce che le parti coinvolte in un conflitto dovranno avvalersi, per l’appunto, dei servizi di un organismo di Mediazione.
Concilia Lex, azienda leader nel settore della Mediazione e presente sul campo con numerose sedi, è stata spesso indicata dai giudici come organismo di riferimento per i casi di controversie che si delegano in mediazione
Se questo è potuto avvenire, è stato grazie all’impegno e alla passione profusa in questo mestiere. Concilia Lex ha sempre creduto nelle potenzialità della mediazione, ha sempre creduto nelle qualità di un progetto che non poteva non avere il successo che ha avuto.
Nella legge italiana, infatti, il ruolo della mediazione obbligatoria, prima o dopo, avrebbe dovuto avere il rilievo che meritava. Stiamo parlando di una possibilità molto più economica e rapida per risolvere i conflitti. Un metodo imprescindibile per poter affrontare le più delicate questioni tutelando, ancora, il rapporto tra le parti coinvolte. Un dettaglio, questo, che, per ovvi motivi, non viene mai preso in considerazione dalla legge come la conosciamo.

La sede di Napoli, con competenza per tutti i comuni che rientrano nella circoscrizione territoriale del Tribunale di Napoli, continua a distinguersi nella missione di diffusione e sensibilizzazione delle istituzioni e dei privati/professionisti sui benefici economici e sociali della mediazione delegata e della risoluzione stragiudiziale dei conflitti.

Articolo a cura dell' Ufficio Stampa Concilia Lex S.p.A.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA