• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Mediazione da valutare nel tempo

Mediazione da valutare nel tempo

Mediazione da valutare nel tempo
di Laura Di Domenico
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Venerdì scorso è stato approvato in Consiglio dei ministri il pacchetto giustizia su proposta del Guardasigilli Severino. Tra le varie misure approvate e i diversi argomenti trattati, è stato dato spazio anche alla mediazione civile e commerciale.

Sono previste alcune correzioni alla disciplina della mediazione, per potenziarne l'utilizzo, una modifica alle norme sull'istanza di prelievo per eliminare alcune distorsioni verificatesi nella prassi e la fissazione di un limite alle spese liquidabili per le controversie davanti ai giudici di pace per le quali non è richiesta l'assistenza di un difensore.

In particolare sulla mediazione, il Guardasigilli ha dichiarato che si tratta di un “test limitato nel tempo” per vedere se e come funziona. Ha invitato gli avvocati a non temere le innovazioni e le sperimentazioni come quella della mediazione civile affermando che per gli avvocati che lavorano bene e che sono preparati c’è tanto spazio.

L’organismo di mediazione ed ente di formazione Concilia Lex, con sede legale a Nocera Inferiore in provincia di Salerno, ritiene che le parole del Ministro Severino debbano essere un monito per tutti gli organismi di mediazione a svolgere il proprio lavoro in maniera esemplare erogando un servizio di mediazione di qualità per far comprendere che la mediazione civile e commerciale serve davvero non solo per deflazionare il carico del contenzioso civile ma anche per offrire all’intera comunità - singoli cittadini, enti ed aziende - un nuovo modo di risolvere le controversie civile e commerciali in maniera più diretta, conveniente ed efficace.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA