• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Mediazione aziendale: se ne parlerà a maggio in convegno firmato Concilia Lex S.p.A.

Mediazione aziendale: se ne parlerà a maggio in convegno firmato Concilia Lex S.p.A.

Tra i diversi àmbiti in cui può essere applicata la mediazione non possiamo dimenticare il mondo dell’impresa. I conflitti che avvengono all’interno di un’azienda, infatti, sono molti ed anche rilevanti, tanto che possono portare via parecchio tempo ad un “capo” (che deve anche occuparsi dell’andamento dell’azienda) o al responsabile delle risorse umane, talvolta senza soluzioni apprezzabili. Come fare allora per riconoscere i conflitti che possono portare ad un miglioramento da quelli che invece sono soltanto deleteri?

Può essere adoperata la mediazione. Oltre che una mediazione civile e commerciale, familiare, penale, sociale e culturale, esiste infatti anche una mediazione aziendale e d’impresa. Quest’ultima può essere spesa in tutte quelle occasioni in cui non si riesca, ad esempio, ad avere un buon rapporto tra colleghi, quando non si possa lavorare in team per mancanza di affinità, qualora dovessero presentarsi disorganizzazioni produttive. Ma la mediazione aziendale si occupa anche di recupero del credito, problemi fiscali dell’azienda e, non per ultime, delle controversie relative a marchi e brevetti.

Molto spesso qui abbiamo parlato della mediazione aziendale e delle sue opportunità per migliorare i percorsi ed i risultati di un’impresa. Concilia Lex S.p.A. ha però deciso di affrontare l’argomento anche in un convegno. L’appuntamento è per il prossimo 12 maggio, di venerdì come nella migliore tradizione Concilia Lex S.p.A., all’Hotel Holiday Inn di Cava de’ Tirreni (Sa). A partire dalle 16.00 si discuterà di questo argomento, approfondendo tutte le tematiche ad esso legate.

Il parterre di discussione sarà costituito da docenti universitari, rappresentanti di alcune importantissime associazioni di categoria e dall’Ordine dei commercialisti. A moderare l’incontro sarà ancora una volta la prof.ssa Maria Teresa Cuomo, già formatrice di Concilia Lex S.p.A. e già moderatrice durante la I^ Giornata della Mediazione Civile e Commerciale di Napoli, svoltasi lo scorso ottobre 2016. Per le altre notizie aspettate le prossime news, non tarderanno ad arrivare.

A cura dell'addetto stampa Concilia Lex S.p.A. dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy