• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Mediare efficacemente attraverso la comunicazione: lo spiega il corso Concilia Lex del 9 giugno

Mediare efficacemente attraverso la comunicazione: lo spiega il corso Concilia Lex del 9 giugno

La mediazione, troppo spesso lo si dimentica, ha sì a che fare con la materia del contendere, ma si basa fondamentalmente su strategie comunicative, in quanto è essa stessa fatta di comunicazione. Comprendere al meglio gli interlocutori per saper interpretare le loro intenzioni comunicative, trovare l'accordo migliore e più soddisfacente per tutti nel breve e lungo termine e allo stesso tempo cercare di influenzare il parere di chi ci ascolta fanno infatti parte di una buona mediazione, anche in àmbito civile e commerciale.

Utilizzare le migliori strategie comunicative al fine di ottenere un'ottima mediazione è anche l'obiettivo del corso “COMUNICARE PER MEDIARE” - Conciliare e Persuadere, che Concilia Lex organizza per venerdì 9 giugno a Roma, nel suggestivo scenario dell'Hotel Donna Laura Palace, in Via Lungotevere delle Armi. Otto ore full immersion, in due sessioni (dalle 9.30 alle 13.30 e poi dalle 14.30 alle 18.30) in cui si approfondirà il discorso sull'importanza della comunicazione strategica all'interno della mediazione.

Il corso, rivolto agli avvocati mediatori di diritto e ai mediatori professionisti, servirà ai fini dell’aggiornamento obbligatorio nell'ambito della formazione professionale e vedrà come protagonisti due docenti d'eccezione: Donatella Agrizzi, avvocato, counselor, mental coach e mediatore, e Giuseppe Capparella, team leader ed esperto in gestione del gruppo e del conflitto.

Diversi saranno i temi affrontati durante la giornata formativa: dapprima si entrerà nei percorsi della Comunicazione studiati anche dalla PNL (Programmazione Neuro Linguistica), analizzando i particolari della percezione sensoriale predominante visiva, uditiva o cinestesica (capitoli che andranno sotto il nome di “Il mondo visivo, Il mondo uditivo, Il mondo cinestesico”). Successivamente si andranno ad osservare quelle che sono le mappe mentali, anche intesa come legata al territorio. Si passerà poi a parlare dell'interazione come veicolo comunicativo, in particolar modo focalizzandosi sull'utilizzo della prossemica per creare comunicazione a distanza e sull'ascolto, sia attivo che passivo.

Al termine del corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione. Nei prossimi giorni sul sito e blog di Concilia Lex forniremo altri dettagli su questo corso e sui curricula dei docenti. Per info su costi e modalità di partecipazione si può contattare il numero verde 800.482977, oppure scrivere all'e-mail: segreteria@concilialex.it.

A cura dell'addetto stampa Concilia Lex S.p.A. dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA