• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • La professoressa Paola Lucarelli tra i relatori della III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale

La professoressa Paola Lucarelli tra i relatori della III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale

Per il terzo anno consecutivo la Professoressa Paola Lucarelli, docente ordinario di Diritto commerciale e di Impresa all’Università degli Studi di Firenze, parteciperà in qualità di relatrice alla Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale. L’evento sarà l’occasione per fornire una panoramica completa sulla mediazione e parlare delle prospettive future dello strumento in Italia.

L’intervento della professoressa Lucarelli, che ha suscitato grande interesse e consensi nelle scorse edizioni – ricordiamo la presentazione dei risultati del progetto Nausicaa, una sperimentazione volta ad applicare forme di "conciliazione delegata" dagli uffici giudiziari in alcune controversie civili e commerciali aventi ad oggetto diritti disponibili, nel distretto della Corte d'Appello di Firenze, e la relazione sul fondamentale ruolo dell’insegnamento universitario nella diffusione di una cultura della gestione del conflitto - concluderà anche quest’anno l’evento, che mobilita sempre più addetti ai lavori.
L’esperienza pluriennale, maturata dalla prof.ssa Lucarelli nel mondo universitario e della Medicazione Civile e Commerciale, la rende una delle voci più autorevoli sulle tematiche legate alla “gestione del conflitto”. La Lucarelli si segnala, inoltre, per una costante attività di ricerca e per l’applicazione concreta degli strumenti Adr, con l’obiettivo di sviluppare prassi virtuose da esportare in tutti i tribunali italiani. Eventi nazionali come la Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale sono fondamentali per coinvolgere un pubblico sempre più ampio e al tempo stesso infondere fiducia a chi già opera nel settore.

Regitrati qui all'evento III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale. A cura dell'addetto stampa Dott. Giuseppe Alviggi

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA