• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • La mediazione telematica in Concilia Lex S.p.A. è realtà

La mediazione telematica in Concilia Lex S.p.A. è realtà

Tutti coloro che seguono con attenzione la crescita del settore della mediazione in Italia, senza ombra di dubbio, non potranno non aver visto gli incredibili vantaggi apportati dall’innovazione tecnologica. In questo senso, infatti, Concilia Lex S.p.A. ha offerto a tutti l’opportunità di sfruttare i vantaggi del progresso telematico all’interno della mediazione.
La mediazione telematica può essere sfruttata da tutti coloro che dispongono di una postazione (computer fisso o notebook), e fornita di webcam, microfono e cuffie/casse audio. Questo, al fine di consentire agli utenti di amministrare l'intera procedura di mediazione in videoconferenza, anche trovandosi all’interno della propria sede o studio, non occorre recare fisicamente presso gli uffici dell'organismo di mediazione. Ancora, poi, è possibile dialogare all’interno di sessioni aperte ad ambedue le parti che all’interno di sessioni riservate a ogni singola parte (sessioni separate) in tempo reale e anche a distanza. È possibile spedire al mediatore tutta la documentazione che si desidera e che non sia resa nota alla controparte.
L’intero processo di mediazione telematica ha luogo attraverso "stanze virtuali", prodotte e abilitate ad hoc al fine di consentire l'accesso alla piattaforma unicamente agli utenti che esibiscono un’istanza di mediazione e al mediatore delegato; ogni componente della mediazione avviene on-line mediante l'utilizzo della piattaforma media.concilialex.it/ e secondo una procedura controllata e riservata.
Concilia Lex S.p.A. vuole migliorare le cose. L’azienda è pienamente consapevole che, attraverso la semplificazione, sarà possibile ottenere risultati così grandi che, prima, nessuno avrebbe mai potuto immaginare.


Articolo a cura di Vinicio Marchetti - Addetto Stampa Concilia Lex S.p.A.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy