• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • La mediazione che scioglie le catene alle risorse del paese

La mediazione che scioglie le catene alle risorse del paese

La mediazione delegata nasce con l’obiettivo di alleggerire, in modo drastico, il carico giudiziario che attanaglia i tribunali, consentendo ai giudici di caldeggiare il ricorso a forme alternative di composizione delle dispute.
Qualche mese fa, Concilia Lex ha effettuato una massiccia campagna, con l’intento di sensibilizzare ed invitare i “custodi” del sistema giudiziario di questo paese, dal Ministro della Giustizia, ai Presidenti dei Tribunali, a promuovere i sistemi di ADR, facendosi portavoce del cambiamento culturale ormai in atto.
La nostra idea è che l’invito dei giudici ad esperire il tentativo di mediazione, sia, oltre che uno strumento deflattivo per gli oneri del sistema giudiziario stesso, anche un decongestionante delle risorse economiche del paese, fiaccate ed imbrigliate da lungaggini che compromettono la produttività e la competitività delle aziende nel mercato nazionale ed in quello estero.
La Mediazione è una scelta nuova. La strada giusta per poter risparmiare sulle spese giudiziarie e, soprattutto, per ridurre drasticamente i tempi di soluzione. Questo può avvenire perché, a differenza del consueto iter, una mediazione non può durare più di qualche mese. Un bel risparmio in termini economici, di tempo e anche di stress. Le ultime sentenze sembrano aver aperto la strada ad un percorso teso ad un profittevole rapporto tra istituzioni della giustizia tradizionale e mediazione, e siamo lieti che un numero crescente di privati professionisti decida di sposare la nostra mission e di diventare partner Concilia Lex.
Le realtà Concilia Lex, in Italia, sono molteplici, ma è una vera soddisfazione poter vantare una nuova sede competente per il Tribunale di Torre Annunziata: in un territorio in cui il carico del contenzioso è davvero notevole, le opportunità di fare la differenza sono potenzialmente inesauribili, e siamo certi del successo della nostra politica. La nuova sede si trova in via Federico Talamo, 15 - Torre Annunziata (NA) Per altre informazioni contattate il numero verde 800 48 29 77. Per avere maggiori informazioni cliccare qui.



Articolo a cura dell' Ufficio Stampa Concilia Lex S.p.A.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA