• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • La Corte di Appello di Roma invita alla mediazione

La Corte di Appello di Roma invita alla mediazione

La Corte di Appello di Roma invita alla mediazione
di Laura Di Domenico
Addetto Stampa CONCILIA LEX

In un clima di indifferenza verso l’istituto della mediazione, specialmente ad opera della classe forense ma anche di quella togata, come risulta dai dati statistici elaborati dal Ministero della Giustizia da cui si evince la bassa percentuale (1%) dell’utilizzo della mediazione demandata dal giudice, fa piacere apprendere che un’istituzione di rilievo e prestigio come la Corte di Appello di Roma si differenzi invitando le parti ad avvalersi dell’istituto della mediazione per risolvere bonariamente la controversia che le vede coinvolte.

Lo riporta il portale del Foro Europeo pubblicando il testo dell’ordinanza con cui la Corte di Appello romana, considerando la natura della causa ed il comportamento dell’appellante che ne fatto esplicita richiesta, rinvia le parti in causa a procedere alla mediazione.

Il caso in questione riguarda la materia del risarcimento del danno da circolazione stradale che rientra nell’elenco delle materie soggette alla mediazione e per cui è stata rinviata l’entrata in vigore a partire da marzo 2012 insieme alla materia del condominio.

Documenti utili


La Corte di Appello di Roma invita alla mediazione

Scarica il file La Corte di Appello di Roma invita alla mediazione in formato pdf

 

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA