• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • L’Università telematica Pegaso in co-branding per il convegno Concilia Lex S.p.A. di Firenze

L’Università telematica Pegaso in co-branding per il convegno Concilia Lex S.p.A. di Firenze

Anche quest’anno la II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale (evento che, come è noto, Concilia Lex S.p.A. sta preparando per il 13 ottobre a Firenze), suscita l’interesse di moltissime personalità ed enti, di valenza nazionale ed internazionale, sia nel campo del diritto che della formazione o dell’informazione. È il caso dell’Università Telematica Pegaso, che per la seconda volta ha deciso di partecipare al co-branding con Concilia Lex S.p.A. per il convegno, ritenendolo un’importante occasione di cultura ed aggiornamento sul diritto.

L'Ateneo, scelto da oltre 30 mila studenti in Italia, è costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning e vanta un’offerta formativa molto ampia e altamente professionalizzante tra corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento e di alta formazione. Un’istruzione universitaria di qualità effettuata in modalità tradizionale e “social learning” garantendo l’acquisizione di titoli equiparati in tutto a quelli rilasciati dalle Università tradizionali.

L’occasione per incontrare importanti personalità del settore, da magistrati a politici, da esponenti ministeriali ad avvocati viene quindi potenziata anche da questa prestigiosa partnership universitaria. La “II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale” si pone, infatti, gli obiettivi di coinvolgere gli addetti ai lavori sulla discussione, raccogliendo opinioni e convinzioni, e di motivare tutti gli addetti ai lavori, analizzando le problematiche ed arrivando alle figure di competenza legislativa, al fine di sensibilizzarle ad un’azione mirata in campo normativo.

Ricordiamo che il parterre di relatori della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale Concilia Lex S.p.A. sta per essere completato. Hanno comunque già dato la loro conferma il cons. Maurizio Barbarisi, presidente della Corte d’Appello di Firenze; il cons. Gianluigi Morlini , della Scuola Superiore della Magistratura; l’avvocato Francesca Morao, , responsabile contenzioso NPL banca Ifis; il dott. Giuseppe Buffone, giudice del Tribunale di Milano; l’avv. Laura Ristori, del Tribunale di Firenze e gli esponenti del mondo accademico: prof. Mauro Bove,, dell’Università di Perugia e la prof. Paola Lucarelli, dell’Università di Firenze. Quest’ultima ha già partecipato all’edizione dello scorso anno del nostro convegno, a Napoli.

A cura dell'addetto stampa Concilia Lex S.p.A. dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy