• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Imprese e mediazione: la voce di Confindustria alla Giornata Nazionale della Mediazione a Roma

Imprese e mediazione: la voce di Confindustria alla Giornata Nazionale della Mediazione a Roma

Sarà presente anche Confindustria alla III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, che si svolgerà a Roma il prossimo 12 Ottobre.
La principale organizzazione rappresentativa delle imprese italiane parteciperà con il Direttore dell’Area Affari Legislativi, Avv. Antonio Matonti. La presenza di un alto esponente del mondo imprenditoriale testimonia l’apprezzamento nei confronti di un’iniziativa nazionale volta a comprendere e definire i futuri sviluppi della mediazione civile e commerciale.
Il dibattito su un possibile allargamento delle materie oggetto di mediazione obbligatoria alle questioni afferenti il Tribunale delle Imprese è già da tempo avviato, e l’intervento del Direttore Avv. Matonti il prossimo 12 ottobre sarà utile per comprendere in quale direzione si stanno muovendo i vertici dell’organizzazione.
Certa sembra essere la necessità, già più volte palesata dai vertici di Confindustria, di una semplificazione delle norme che riguardano il contenzioso aziendale, in cui le imprese spesso si trovano coinvolte non senza difficoltà. Una codificazione normativa organica e più snella, all’insegna dell’omogeneità, finalizzata ad agevolare le aziende in termini di impiego di risorse e più celere nei tempi, è ciò su cui si concentrerà l’intervento del Direttore alla III Giornata della Mediazione Civile e Commerciale. Un ridimensionamento dell’”ipertrofia normativa” in favore di procedure più duttili e rapide è fondamentale per accrescere la competitività delle aziende nel territorio nazionale ed attirare investimenti.
Oltre che con la partecipazione dell’Avv. Antonio Matonti, Confindustria ha confermato il proprio coinvolgimento nell’iniziativa organizzata da Concilia Lex, già iscritta da oltre un anno a Confindustria, concedendo il patrocinio di Unindustria, Associazione territoriale del sistema Confindustria di Roma Frosinone Rieti Viterbo Latina. L’evento avrà luogo il 12 ottobre a partire dalle ore 15:00 presso il The Church Palace Hotel, Via Aurelia, 481.
Riserva la partecipazione gratuita qui.
A cura della Dottoressa Serena Casaburi

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA