• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Il fondatore di Concilia Lex: l’evento del 14 ottobre proietterà il nostro network verso il futuro

Il fondatore di Concilia Lex: l’evento del 14 ottobre proietterà il nostro network verso il futuro

Da anni la cultura della mediazione viene divulgata e portata avanti da Concilia Lex S.p.A., società che è più assimilabile ad una grande famiglia in termini di rapporti interni tra gli esponenti del suo network. Ma quali fattori hanno determinato il suo successo e quali saranno i prossimi obiettivi da raggiungere? Lo abbiamo chiesto al fondatore di Concilia Lex, l’avvocato Gennaro Cavallaro.

D. Avvocato, come nasce il suo interesse per la mediazione civile e commerciale?

R. Sicuramente dalla mia passione per il diritto, unitamente all’esperienza acquisita in più di trent’anni di lavoro nel settore legale . Nell’ultimo decennio, in particolare, il mio interesse è stato destato dalle nuove forme di ADR (Alternative Dispute Resolutions, ndr) che consentono, a mio avviso, di stare al passo con i tempi, e quindi aggiornarsi e cogliere tutte le evoluzioni. A questo proposito, la mediazione civile e commerciale rappresenta proprio un’evoluzione in positivo di un sistema giudiziario ormai vecchio.

D. In questi anni di attività imprenditoriale con quali innovazioni ha dovuto confrontarsi?

R. Con tutte quelle che la gestione di un organismo di mediazione comporta: in primo luogo ci siamo adeguati ai continui cambiamenti legislativi (un susseguirsi di decreti e leggi che hanno a volte comportato delle difficoltà nell’andamento delle procedure), poi abbiamo portato avanti , come società, l’organizzazione amministrativa, informatica e gestionale.

D. Con quali strumenti?

R. Con un sito web sempre molto aggiornato, un software specifico per la gestione delle procedure di mediazione, una segreteria precisa ed attenta gestita da personale qualificato, la presenza sui social e sui nuovi media. Sono questi, a mio avviso, gli elementi basilari che ogni giorno si innovano e si rinnovano, allo scopo di offrire sempre un servizio di qualità.

D. Quali fattori hanno determinato il vostro successo?

R. Abbiamo puntato fin dal principio sulla qualità: sono stati fatti investimenti cospicui in risorse umane, tecnologie e strutture all’avanguardia. La nostra attenzione è infatti sempre puntata sulla soddisfazione del cliente, che in un ambiente a lui congeniale trova assistenza professionale e non solo. Qualità, professionalità ed efficienza costituiscono un mix che a lungo termine premia in termini di successo.

D. Quale futuro per la Concilia Lex e quali i prossimi obiettivi?

R. Sono un ottimista: prevedo un futuro orientato verso la crescita e ricco di successi! Il nostro obiettivo principale è quello di diventare un punto di riferimento per la mediazione civile e commerciale a livello nazionale. Pertanto il nostro interesse primario è rivolto all’apertura di sedi su tutto il territorio nazionale, da Nord a Sud della penisola. Ovviamente in sinergia con gli addetti ai lavori, con le istituzioni ed il Ministero della Giustizia.

D. A quale progetto state lavorando attualmente?

R. In questo periodo tutto lo staff è molto impegnato nell’organizzazione di un grande convegno dalla rilevanza nazionale: la “I^ Giornata della Mediazione Civile e Commerciale”. L’evento si terrà a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare durante il prossimo mese di ottobre. Si tratta di un appuntamento davvero importante, che vedrà impegnati relatori di fama nazionale ed internazionale: esponenti del Ministero della Giustizia, Giudici e rappresentanti delle istituzioni.

D. Cosa augura alla Concilia Lex?

R. Spero che si continui a seguire la filosofia che ho cercato di trasmettere a tutti in azienda: lavorare con impegno, serietà ed onestà, proporre servizi di alta qualità e tecnologia, affrontare le sfide future del mercato come opportunità per migliorarsi e garantire uno sviluppo costante.

A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex, dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA