• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, ritornano i nostri focus

II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, ritornano i nostri focus

Anche quest’anno in occasione del consueto convegno di ottobre, la II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale organizzata da Concilia Lex, ci occuperemo periodicamente (circa una volta alla settimana) di un argomento che riguarda questo evento: dal focus sui relatori agli argomenti trattati, fino a conoscere meglio le società di co-branding che ci accompagneranno in tutto questo periodo.

Ogni venerdì, quindi, ci saranno degli approfondimenti su tutto ciò che riguarda questo evento molto importante per il mondo della mediazione e sui protagonisti della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale. Cominciamo col dire che il parterre di relatori è quasi tutto formato e, in attesa delle ultime conferme e salvo disdette improvvise, si tratta di personalità davvero rilevanti e di prestigio in questo settore. Questa settimana conosceremo meglio le personalità che porgeranno i loro saluti iniziali. La II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale si svolgerà, lo ricordiamo, il prossimo 13 ottobre a Firenze, nell’incantevole scenario del Grand Hotel Baglioni (Sala Michelangelo), durante l’intero pomeriggio. Una lente d’ingrandimento, dunque, per focalizzarsi ancora una volta sui protagonisti della mediazione e la divulgazione della cultura di quest’ultima.

I saluti saranno portati all’inizio dei lavori del convegno da tre personalità di spicco della vita politica, professionale e pubblica non solo del territorio fiorentino e toscano, ma di tutto il Paese: dopo il sindaco della città di Firenze, Dario Nardella, sarà la volta della dott.ssa Marilena Rizzo, presidente del Tribunale di Firenze, e dell’avvocato Pietro Elia, Responsabile scientifico della Concilia Lex S.p.A.. Tutti si soffermeranno sull’opportunità che la cultura della mediazione costituisce per la Giustizia nel nostro Paese, dallo snellimento dei tempi procedurali all’economicità ed alla riservatezza del procedimento, fino ad approfondire temi come le questioni processuali o come la mediazione demandata.

A cura dell'addetto stampa Concilia Lex S.p.A. dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA