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I social network al centro della nostra strategia di comunicazione

L’avvento dei social network ha determinato un cambio radicale nel comportamento e nelle interazioni umane, sia nella sfera privata, sia in quella professionale. In ambito lavorativo, le piattaforme social, se gestite in modo strategico, rappresentano uno strumento di comunicazione efficace per raggiungere il proprio target di riferimento ed affermare la propria reputazione.
Grazie ai mobile device (smatphone e tablet) è possibile essere sempre connessi e aver un accesso immediato e un aggiornamento costante su news, attività e curiosità. Altro vantaggio che deriva da una gestione accurata e professionale dei propri canali social è la possibilità di monitorare costantemente la forza e la pervasività dei propri messaggi, intervenendo, qualora ce ne sia bisogno, per migliorarne le performance.
Il piano editoriale e la social media reputation di Concilia Lex.
Sin dalla sua creazione, il brand Concilia Lex ha investito in modo costante e capillare nella sua digital presence, con un sito web capace di sintetizzare in modo efficace la mission, la vision e i numerosi servizi offerti dall’organismo ed una piattaforma affidabile per la gestione telematica delle procedure di mediazione.
Negli ultimi anni, coincisi con il grande hype dei social, Concilia Lex ha incrementato le sue attività di comunicazione con l’obiettivo di diffondere la cultura della mediazione civile e commerciale nel nostro Paese, individuando nei social uno strumento privilegiato per lo sviluppo di un dialogo e di una riflessione costante tra gli operatori del settore (mediatori, formatori, professionisti, amministratori di organismi di mediazione, media specialisti) sulle prospettive dell’istituto della mediazione.
Da qui la necessità di redigere un piano editoriale, grazie al quale comunicare in modo efficace le numerose attività della Concilia Lex e la gran mole di contenuti relativi alla giurisprudenza di settore, con l’obiettivo di creare una community di utenti sempre più attiva, che quotidianamente scambia informazioni su tematiche legate al mondo della mediazione civilie e commerciale.
Il nostro piano editoriale, verticalizzato su Facebook, Linkedin ed Instragram, prevede l’approfondimento di diverse tipologie di contenuti: le informazioni dalle oltre 50 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale; la giurisprudenza di settore, con il commento alle sentenze e alle ordinanze più significative; gli eventi, i convegni, i roadshow su scala nazionale per diffondere la cultura della mediazione; il focus sulla figura del mediatore e sulle sue responsabilità; le pubblicazioni ottenute dal nostro ufficio stampa sui media generalisti e di settore; i format video realizzati all’interno delle sedi o a supporto degli eventi a marchio Concilia Lex.
Tutto ciò, con la cabina di regia di un ufficio comunicazione e marketing dedicato che, in accordo con il management aziendale e grazie al lavoro di risorse specializzate nelle attività di legal marketing, PR, ufficio stampa, social media management, grafica pubblicitaria e content editing, riesce a produrre e diffondere contenuti di valore, contribuendo ad alimentare la discussione sul tema della mediazione civile e commerciale e facendo “public advocacy” di settore.
A cura dell'Ufficio Stampa

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

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