• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Hai bisogno di caricare un’istanza online? Ecco come fare!

Hai bisogno di caricare un’istanza online? Ecco come fare!

Tra i tantissimi servizi messi a disposizione degli utenti, Concilia Lex S.p.A. offre anche la possibilità a cittadini, enti pubblici, promoter o aziende, di presentare domanda di mediazione online, risparmiando tempo prezioso. Niente più spostamenti fisici per recarsi presso l’organismo di mediazione, quindi, ma in qualunque luogo ti trovi potrai caricare, in qualsiasi momento, la tua istanza di mediazione.

Questo è possibile grazie alla dotazione da parte di Concilia Lex S.p.A. di piattaforme all’avanguardia, sia per la gestione delle mediazioni che per il caricamento informatico delle istanze. In questo modo il ricorso alla mediazione diventa ancora più conveniente, facile, veloce ed efficiente.

Se a questo punto ti stai chiedendo come fare, perché magari pensi che caricare un’istanza online risulti complicato, possiamo dirti che, invece, con Concilia Lex S.p.A. questo passaggio non è mai stato così semplice ed intuitivo! Ti basta disporre di un computer (Pc desktop, portatile o tablet) e di pochissimi minuti del tuo tempo. Dopo, dovrai solo “affrontare” pochi click e pochi campi da compilare ed il gioco è fatto! Il procedimento è assolutamente sicuro e riservato, proprio in virtù degli altissimi standard informatici adoperati dal nostro organismo di mediazione.

Ma ecco in cosa consiste la procedura da seguire. Per prima cosa dovrai inserire tutte le informazioni generali attinenti la controversia, poi i dati anagrafici dei proponenti, dei difensori e delle parti invitate. Scarica quindi la ricevuta di deposito, sottoscritta dalla parte e dall'avvocato richiedente e reinviala alla segreteria di Concilia Lex S.p.A. a mezzo e-mail. Per tutti gli altri dettagli consulta il nostro sito web alla pagina dedicata .

A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex S.p.A., dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy