• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Giornata formativa Concilia Lex del 3 marzo: ecco chi sono i docenti

Giornata formativa Concilia Lex del 3 marzo: ecco chi sono i docenti

Mancano esattamente due settimane a venerdì 3 marzo, giorno che Concilia Lex ha scelto per la sua giornata formativa di 8 ore, full immersion nella mediazione, dedicata a tutti coloro che vogliono formarsi o aggiornarsi come mediatori. L’obiettivo, lo si è già detto in altre numerose occasioni, è quello di portare avanti, oltre alla cultura della mediazione, anche una cultura della buona formazione professionale, troppo spesso dimenticata in questi ultimi tempi. Ecco perché Concilia Lex si spende costantemente nell’organizzazione di eventi anche formativi, che costituiscono i pilastri per i mediatori del futuro.

La location scelta sarà la città di Roma, in uno scenario non solo interessante, ma anche bello per la vista. Il luogo preciso sarà l’Hotel Donna Laura Palace (Via Lungotevere delle Armi, 21), situato tra Piazza Monte Grappa e Piazza 5 Giornate. Quello che però fa di quest’incontro un’occasione imperdibile è la presenza di docenti e relatori d’eccezione. Oltre al docente principale nella persona dell’avvocato Pietro Elia, già responsabile scientifico del nostro organismo di formazione, sarà presente anche il Cons. dott. Fabrizio Pasquale, Giudice del Tribunale di Vasto.

Conosciamoli un po’ più da vicino. L’avvocato Pietro Elia è il responsabile scientifico della Concilia Lex S.p.A. Giurista d’impresa, specializzato in diritto societario, bancario e contrattualistica nazionale ed internazionale, è anche mediatore professionista e, ovviamente, docente formatore per mediatori civili accreditato presso il Ministero della Giustizia. Vanta numerosi corsi per mediatore professionista anche presso Ordini professionali e prestigiose Associazioni di categoria (Assindustria Molise, Ordini Architetti di Campobasso e Macerata e dei Notai di Lecce). È, infine, autore di diverse pubblicazioni scientifiche in materia di mediazione e A.D.R.

Il Cons. Fabrizio Pasquale è invece Giudice del Tribunale di Vasto. Quarantunenne e molisano (è originario di Campobasso) dal 2009 è passato al tribunale di Vasto, come prima esperienza da magistrato giudicante. In questi anni si è distinto con sentenze innovative verso la mediazione civile e commerciale, dando una notevole spinta alla divulgazione della cultura di quest’ultima.

La giornata formativa è in fase di accreditamento presso il CNF, utile quindi per chi dovrà conseguire dei crediti formativi. Si terrà nei seguenti intervalli di orario: 9.30 – 13.00; 14.30 – 17.30. Le iscrizioni sono ancora aperte, ma bisogna fare in fretta perché di posti ne sono rimasti pochi. Per tutte le informazioni su questo evento telefona al numero verde 800.482977, oppure scrivi a: segreteria@concilialex.it.

A cura dell'addetto stampa Concilia Lex dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA