• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Formarsi non è un obbligo ma un dovere!

Formarsi non è un obbligo ma un dovere!

La Concilia Lex S.p.A. ha acquisito, dopo anni di attività, prestigio ed importanza, non solo in qualità di organismo di mediazione ma anche come Ente di formazione. Iscritta al n. 211 del Registro degli Enti di formazione ed inserita regolarmente nell’ attuale piattaforma digitale del Ministero della Giustizia, la Concilia Lex continua il suo incessante cammino formativo, nonostante i tempi poco propizi e favorevoli.
Basti notare la ricca e variegata offerta formativa in programmazione per tutto l’anno 2015. In virtù del D.M. 180/2010, la Concilia Lex S.p.A., infatti, propone un corso formativo della durata di 50 ore, rivolto a tutti coloro che sono in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di laurea triennale o l’ iscrizione ad un albo o collegio professionale.
Al contempo, in ottemperanza di quanto previsto dalla legge 98/2013 e in riferimento alla circolare del CNF del 21 Febbraio 2014, la Concilia Lex prevede un corso di formazione base di 15 ore per gli avvocati mediatori di diritto. Entrambi i corsi, la cui direzione scientifica è affidata a veri e propri guru di questo settore, permettono di conseguire il titolo necessario allo svolgimento della mansione di mediatore con costi contenuti. I programmi formativi esulano dai canoni standard in quanto si arricchiscono di contenuti pratici, frutto dell’ esperienza quotidiana nell’ espletamento della mediazione; permettono, pertanto, di essere selezionati e accreditati come mediatori nell’ apposito albo della Concilia Lex.
Le sedi formative, dotate di ogni comfort, sono molteplici: Venezia e Siracusa ospitano il corso di 50 ore; Pescara, Milano e Montebelluna quello di 15 ore per gli avvocati mediatori di diritto; gli orari scelti per soddisfare le esigenze dell’ utente, sono strutturati in formula weekend, venerdì e sabato dalle 09:00 alle 18:00. La formazione non deve essere intesa come un obbligo ma come un dovere: è solo dalla buona formazione che potranno nascere buoni mediatori!
Cosi come spiega uno dei nostri più attivi e stimati formatori Concilia Lex, l’ Avv. Pietro Elia, “la formazione deve essere esperienziale, una condivisione di storie vissute sul tavolo della mediazione per poter stimolare il confronto e l’ interattività”. E la Concilia Lex offre tutto questo!
Per maggiori informazioni su orari, sedi e modalità di iscrizione è possibile contattare l’ 800 482977 oppure visitare la pagina dedicata del ns sito.

A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex S.p.A.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA