• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Focus sui relatori della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale: il prof. Mauro Bove

Focus sui relatori della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale: il prof. Mauro Bove

Proseguono, come ogni lunedì, i focus sui protagonisti della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, il convegno che Concilia Lex sta organizzando per il prossimo 13 ottobre a Firenze, negli spazi del Grand Hotel Baglioni, Sala Michelangelo. Tra i relatori che compongono il ricchissimo parterre (quest’anno ancora più folto rispetto allo scorso anno) c’è anche il prof. Mauro Bove, dell’Università degli Studi di Perugia.

Dal 1990 ricercatore presso l’Università degli Studi di Perugia, dieci anni dopo, nel 2000, diventa professore di prima fascia per lo stesso Ateneo. Membro del comitato di direzione di diverse riviste di settore, come “Giurisprudenza Italiana”, “Rassegna Giuridica Umbra”, “Itinerari di diritto e processo”, partecipa di frequente a comitati editoriali di riviste, collane editoriali, enciclopedie e trattati di riconosciuto prestigio, tra cui “La Nuova Procedura Civile” dal settembre del 2016.

Il prof. Bove ha all’attivo una notevole esperienza nel settore delle Adr, lo dimostra il fatto che, tra gli altri incarichi, è anche membro del Collegio Docenti del Corso di Dottorato "Diritto dell'arbitrato interno ed internazionale" (sede amministrativa, presso l’Università LUISS Guidi Carli). È inoltre membro del Collegio Docenti del Corso di “Dottorato in Scienze Giuridiche" (sede amministrativa, Università degli Studi di Perugia), mentre in passato ha fatto parte del Comitato scientifico del CSM (dal 2009 al 2013) e membro del Consiglio Giudiziario della corte d’Appello di Perugia.

Tra i numerosi titoli pubblicati eccone alcuni: Rapporti tra arbitro e giudice statale, in Riv. arbitrato 1999; La perizia arbitrale, Torino (Giappichelli) 2001; L’arbitrato nelle controversie societarie, in Giust. civ. 2003, II; La giustizia privata, 2^ed., Padova 2013; Lineamenti di diritto processuale civile, 5° ed., Torino 2016. Tra gli interventi durante eventi internazionali, infine, ricordiamo quello tenuto al convegno internazionale “Rule of Law: The Judicial Reform in Bulgaria and Alternative Dispute Resolution” presso Sofia University “St. Kliment Ohridski”, 14 maggio 2015, con una relazione su “L'arbitrato nell'esperienza italiana come possibile modello per la Bulgaria: aspetti tecnici ed utilità pratiche”.

A cura dell'addetto stampa Concilia Lex S.p.A., dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA