• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Focus sui relatori del convegno Concilia Lex S.p.A., conosciamoli meglio: il cons. Giuseppe Santalucia

Focus sui relatori del convegno Concilia Lex S.p.A., conosciamoli meglio: il cons. Giuseppe Santalucia

Proseguono i nostri focus sui relatori che prenderanno parte alla I^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, un grande convegno che Concilia Lex S.p.A. sta organizzando per il prossimo 14 ottobre a Napoli, negli spazi della Mostra d’Oltremare (Sala Ischia). Una lente d’ingrandimento per conoscere meglio chi prenderà parte ad un evento unico nel suo genere che, per la prima volta dopo diversi anni, si concentrerà esclusivamente sul mondo della mediazione a livello nazionale.

Per il terzo appuntamento ecco qualche notizia sul consigliere dott. Giuseppe Santalucia. Siciliano (è nato a Catania nel 1964), capo dell’Ufficio Legislativo del Ministero della Giustizia dal 6 novembre 2015 e consigliere della Corte di Cassazione, negli anni scorsi, oltre a mantenere le funzioni di consigliere della Prima sezione penale della Corte di Cassazione, è stato magistrato in servizio presso l'Ufficio del Massimario e del Ruolo della Corte di Cassazione con funzioni di coordinatore del settore penale e magistrato addetto all'Ufficio Studi e Documentazione del Consiglio superiore della Magistratura.

La sua attività professionale è nota, inoltre, come giudice per le indagini preliminari e per l'udienza preliminare presso il Tribunale di Reggio Calabria e come sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina e presso il Tribunale di Patti. Docente in diverse scuole di specializzazione ed Atenei (Università di Messina, Seconda Università di Napoli, Università di Napoli Federico II, Università di Roma La Sapienza, tra le altre) Giuseppe Santalucia è anche autore di moltissime pubblicazioni (note a sentenze, articoli, volumi didattici) soprattutto in tema di diritto penale, e fa parte di commissioni di studio, comitati scientifici e comitati per la formazione nel diritto.

A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex, dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA