• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Focus sui relatori del convegno Concilia Lex, conosciamoli meglio: il Giudice del Tribunale di Verona, dott. Massimo Vaccari

Focus sui relatori del convegno Concilia Lex, conosciamoli meglio: il Giudice del Tribunale di Verona, dott. Massimo Vaccari

La I^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, il convegno che Concilia Lex ha organizzato per venerdì 14 ottobre negli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli (Sala Ischia) si arricchisce di un nuovo, importantissimo relatore: il Giudice dott. Massimo Vaccari del Tribunale di Verona.

Questo evento unico nel suo genere che, per la prima volta dopo diversi anni, si concentrerà esclusivamente sul mondo della mediazione a livello nazionale ospiterà infatti uno dei protagonisti della mediazione sul campo, che con diverse sentenze sta contribuendo molto a divulgare la cultura della mediazione civile e commerciale.

Nato nel 1965 ad Alessandria, a neanche trent’anni entra in magistratura e dopo le prime esperienze nei Tribunali di Paola (Cs) e di Brescia, arriva al Tribunale di Verona con funzioni di Giudice Civile nel 2004. Il suo curriculum è piuttosto ricco: dal 2008 insegna Diritto Processuale Civile, Diritto Commerciale e Diritto Privato Europeo presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali delle Università di Trento e di Verona, mentre a partire dal 2009 e fino al 2013 ha fatto parte infatti del Direttivo della stessa Scuola anche come coordinatore degli stage e degli specializzandi.

Dal 2013 al 2015 ha assunto incarico di coordinatore di gruppi di lavoro all’interno della Scuola Superiore della Magistratura, mentre dal marzo 2014, infine, è un componente della struttura didattica territoriale della Corte di Appello di Venezia della Scuola Superiore della Magistratura per il biennio 2014-2015. Durante la I^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale il Giudice Vaccari affronterà il tema de “La mediazione nella prospettiva europea”, approfondendo gli approcci dei più importanti Stati d’Europa verso questo istituto.

Tutte le informazioni sul convegno Concilia Lex S.p.A. le trovi: nella sezione Eventi del nostro sito !.

A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex, dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA