• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Focus sui protagonisti della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale: Marilena Rizzo, presidente del Tribunale di Firenze

Focus sui protagonisti della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale: Marilena Rizzo, presidente del Tribunale di Firenze

La II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale è in fase di organizzazione da parte dello staff Concilia Lex e tutto procede per il meglio. Definito anche il parterre dei relatori, mentre le personalità che porgeranno i loro saluti saranno in tre: il sindaco della città di Firenze, Dario Nardella; il responsabile scientifico di Concilia Lex S.p.A., avv. Pietro Elia; ed il presidente del Tribunale di Firenze, Marilena Rizzo.

Questa settimana conosciamo meglio proprio quest’ultima. Cinquantotto anni, originaria di Pesaro, è in magistratura dal 1987, quando ha esordito nella sua carriera ad Arezzo. Sposata e madre di una figlia di 21 anni, fa parte anche della segreteria nazionale della corrente Unicost. Marilena Rizzo è la prima donna a guidare, nella storia, il Tribunale di Firenze. Recentemente la Giudice Rizzo si è fatta anche promotrice dell’istituzione della web tv del Foro fiorentino, primo esempio in Italia, con sette aree tematiche. Rizzo ha informato i cittadini della creazione della rete Dafne, per tutelare le vittime dei reati. Ora il prossimo obiettivo è la pubblicazione delle sentenze.

La presidente Marilena Rizzo porgerà i saluti di benvenuto proprio per il convegno Concilia Lex del 13 ottobre a Firenze. Nella suggestiva location del Grand Hotel Baglioni, Sala Michelangelo, si darà dunque spazio alla discussione sulla mediazione, sia intesa come procedura (con le relative criticità ed opportunità) che come cultura di cui l’Italia deve farsi promotrice.

Per tutte le informazioni sull’evento, clicca qui, sul nostro sito web .

A cura dell'addetto stampa Concilia Lex S.p.A. dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA