• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Focus sui protagonisti della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale: il cons. Gianluigi Morlini

Focus sui protagonisti della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale: il cons. Gianluigi Morlini

Come ogni lunedì anche questa settimana ci occuperemo di conoscere più da vicino i protagonisti della II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, il convegno che Concilia Lex sta preparando per il prossimo venerdì 13 ottobre a Firenze, nell’incantevole scenario del Grand Hotel Baglioni (sala Michelangelo). A partire dalle 15.30, e per un intero pomeriggio, si discuterà di mediazione civile e commerciale e di tutti gli aspetti di quest’ultima.

Dopo aver visto chi porgerà i saluti iniziali ed aver parlato del primo relatore del nutrito parterre di esperti, questa volta conosciamo più da vicino un altro relatore, il cons. Gianluigi Morlini, della Scuola Superiore della Magistratura. Nato a Reggio Emilia nel 1969, dopo avere svolto la professione di avvocato è entrato in Magistratura nel 1998. È stato Giudice dei Tribunali di Ivrea, Piacenza e Reggio Emilia, addetto al settore civile e delle esecuzioni immobiliari. Componente del Comitato Scientifico del Consiglio Superiore della Magistratura, che ha anche coordinato con riferimento al settore civile, Morlini è anche magistrato referente per la formazione decentrata distrettuale, oltre che docente, formatore e tutor, presso il CSM prima e la Scuola della Magistratura poi.

Si occupa anche di formazione, grazie alla sua attività di docente presso le Scuole di Specializzazione per le professioni legali delle Università di Modena-Reggio Emilia, Parma e Torino. È, infine, autore di molteplici pubblicazioni scientifiche in materia di diritto civile e procedura civile, nonché di numerosi provvedimenti giurisdizionali pubblicati sulle principali riviste nazionali.

Per il suo intervento alla II^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, Morlini ha scelto come argomento da trattare “Le principali questioni processuali in tema di mediazione”, tema che affronterà in maniera dettagliata.

A cura dell'addetto stampa Concilia Lex S.p.A. dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA