• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Corsi per avvocati mediatori di diritto, Concilia Lex sempre in prima linea

Corsi per avvocati mediatori di diritto, Concilia Lex sempre in prima linea

L’ Ente di formazione Concilia Lex è, da sempre, all’ avanguardia soprattutto per quanto concerne i corsi per gli avvocati mediatori di diritto. Stiamo parlando, ovviamente, dell’art. 16, comma 4-bis del Legge 98/2013 e della circolare pubblicata in questi giorni dal CNF sulla formazione degli avvocati mediatori di diritto.
Le innovazioni, in tal senso, non mancano davvero mai. Nella fattispecie, il Consiglio Nazionale Forense ha decretato tutte le regole inerenti la formazione cui l’avvocato mediatore dovrà indiscutibilmente dare seguito:
• Il primo, neanche a dirlo, impone al candidato di seguire un corso della durata, almeno, di 15 ore: 5 ore sull'analisi del d.lgs. n. 28/2010 e 10 ore sulla gestione del conflitto e le competenze pratiche del mediatore;
• In seguito, poi, occorrerà il necessario svolgimento di due procedimenti di mediazione.
Viene chiusa, in questo modo, la questione inerente il seguito della riforma della mediazione. Una riforma che benché abbia abbondantemente riconosciuto la qualifica di ''mediatore di diritto'', impone un vero e proprio obbligo di formazione per quanto concerne la materia in auge.
Grazie a Concilia Lex, poi, ottenere tutta la formazione necessaria per conseguire l’importante titolo è assolutamente facile e veloce.
Per ottenere informazioni in merito non dovete fare altro che contattare la sede di Concilia Lex ai seguenti contatti: Concilia Lex Via Matteotti, 30 - 84014 Nocera Inferiore (SA).
Numero Verde: 800 482977
Fax: 0815176623
Sito Web: www.concilialex.it
Email: segreteria@concilialex.it


Articolo a cura di Vinicio Marchetti - Ufficio Stampa Concilia Lex S.p.A.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA