• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Concilia Lex, sempre più aziende aprono alla Mediazione

Concilia Lex, sempre più aziende aprono alla Mediazione

Concilia Lex s.p.a.è lieta di affermare che sempre più imprese aprono alla Mediazione.
I vantaggi sono i seguenti:
• Il risparmio sulle imposte e rispetto al giudizio ordinario e in termini di rimborso è notevole.
• La mediazione si conclude in un tempo che corrisponde al 10% degli attuali tempi della giustizia. Un tempo massimo che non supera i 4 mesi.
• E’ garantita la correttezza formale del procedimento, l’imparzialità del mediatore e la totale riservatezza dell’iter conciliativo;
• Si può ricorrere alla mediazione anche per la risoluzione anche di liti transnazionali.
• La mediazione, può rappresentare risposta per tutte quelle richieste di giustizia che rimangono irrisolte come, ad esempio, quelle delle Pmi che mostrano problematiche con le banche e le assicurazioni, ma soffrono il ricorso al giudice per la disuguaglianza delle forze in campo.


Per quanto concerne, invece, tutti i soggetti coinvolti in una lite, anche strettamente collegati a una durevole relazione economica, avvalersi della mediazione rappresenta la strada più agevole e meno drastica verso una giustizia alla quale non intendono scampare. In queste situazioni, se il ricorso al giudice abituale potrebbe rappresentare una frattura incurabile della relazione, la conclusione alternativa e non giudiziale delle contese è senza ombra di dubbio la più adatta a custodire le relazioni tra le parti.
La mediazione tiene conto di un fattore preciso: donare un’alternativa al dibattito ed alla logica conflittuale che lo contraddistingue, soprattutto per quanto riguarda le controversie che appaiono nei legami di lunga durata. Soprattutto quando occorre mantenere rapporti solidi. Molto spesso risulta essere più conveniente della risolutezza nel prevaricare sulla controparte.
Concilia Lex offre alle aziende la possibilità di ottenere tutti questi vantaggi e, in brevissimo tempo, sarà possibile rendersi conto di quanto quest’ultimi siano imprescindibili nella vita di una Impresa e non solo.


Articolo a cura di Vinicio Marchetti - Addetto Stampa Concilia Lex S.p.A.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA