• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Concilia Lex S.p.A. ristruttura i tuoi debiti

Concilia Lex S.p.A. ristruttura i tuoi debiti

Concilia Lex S.p.A. ristruttura i tuoi debiti
di Arianna Attianese
Addetto Marketing CONCILIA LEX

Nell’attesa di ricevere nuove indicazioni dal Governo Letta in merito al ripristino dell’obbligatorietà della mediazione civile e commerciale, l’organismo di mediazione ed ente di formazione campano, Concilia Lex S.p.A. sta raccogliendo numerose istanze di mediazione aventi come oggetto la ristrutturazione dei debiti di natura privata.

L’eccezionale situazione di crisi economica e finanziaria, che da un anno a questa parte sta investendo famiglie ed imprese del nostro Paese, ha causato notevoli rallentamenti nei pagamenti dei debiti contratti per i motivi più svariati. Le sempre più diffuse situazioni di indebitamento, infatti, sono legate a difficoltà nell’adempiere con immediatezza alle proprie obbligazioni e ciò non fa altro che creare tensione ed alimentare situazioni di conflittualità nell’ambito dei rapporti civili ed economici fra debitori e creditori.

Ricorrere alla procedura conciliativa per concordare con i propri creditori unpiano di rientro dei loro crediti insoluti rappresenta un valido ed efficace meccanismo per evitare le estenuanti lungaggini processuali della giustizia italiana. È in questo contesto che si inseriscono i servizi di mediazione erogati da Concilia Lex S.p.A., la quale mette a disposizione un team di esperti mediatori in materia di ristrutturazione dei debiti privati, che assistono i soggetti indebitati nel predisporre con propri creditori dei piani di rientro finalizzati alla completa esdebitazione dei soggetti in crisi.

Nell’accordo di mediazione vengono indicate le scadenze dei vari pagamenti dilazionati, le modalità di pagamento dei debitori, le eventuali garanzie rilasciate per l’adempimento dei debiti e le modalità per l’eventuale liquidazione dei beni. Un accordo che viene omologato dal Giudice del Tribunale del circondariato ove si svolge la mediazione ed è a tutti gli effetti un titolo esecutivo.

La mediazione è un’opportunità da cogliere! Hai problemi di insolvenza? Non esitare e contattaci al numero verde 800 482977 per ricevere tutte le informazioni necessarie per attivare una procedura di mediazione e pagare i tuoi debiti.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA