• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Concilia Lex, il recupero del credito affrontato attraverso la mediazione

Concilia Lex, il recupero del credito affrontato attraverso la mediazione

Concilia Lex, il recupero del credito affrontato attraverso la mediazione
di Vinicio Marchetti
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Concilia Lex, il recupero del credito affrontato attraverso la mediazione



Quello di cui parleremo oggi, è un argomento profondamente delicato e degno di notevole attenzione: il recupero del credito.

In Italia, soprattutto negli ultimi tempi, si fa un gran parlare del recupero del credito e di quanto realizzato da Equitalia. In questo momento, senza ombra di dubbio, sentir squillare il telefono e accorgersi che dall'altra parte vi è un ufficio del settore in auge significa trascorrere una giornata davvero orribile.

In realtà, il recupero del credito può divenire anche un aiuto nei confronti del debitore, basta capire come. Il segreto, neanche a dirlo, si trova nella mediazione.

Mediare significa venire incontro alle esigenze di entrambe le parti e, per una persona che desidera estinguere il proprio debito ma che ha bisogno degli strumenti giusti per farlo, questo diventa un’impresa.

Concilia Lex, azienda leader nel settore della mediazione, apre anche alla gestione del credito; non più recupero.

Concilia Lex si avvicina al debitore con un approccio completamente diverso. L’azienda si avvicina alla persona in difficoltà porgendo aiuti chiari. Stiamo parlando, ovviamente, di rateizzazioni, saldo e stralcio e tutte quelle possibilità finanziarie che possono consentire, anche alla persona più in difficoltà, di ottenere i mezzi giusti per estinguere il proprio debito.

Le comuni agenzie di recupero del credito non curano minimamente l’aspetto umano e, se possibile, gettano tutte le responsabilità addosso al debitore, come se quest’ultimo fosse sistematicamente una persona disonesta. L’attuale economia del nostro paese, invece, conduce le persone ad avere difficoltà economiche molto più spesso di quanto non si dovrebbe. Le persone rimangono oneste ma sono costrette a fare dei debiti.

Concilia Lex vuole fornire una mano a tutte quelle persone oneste che vogliono liberarsi del proprio debito. Le percentuali di recupero, poi, parlano chiaro: risultati assolutamente irraggiungibili per qualsiasi agenzia del settore.

Questo avviene perché Concilia Lex non chiede di restituire i soldi ricevuti in prestito, succede perché Concilia Lex chiede al debitore di cosa ha bisogno per restituire i soldi ricevuti in prestito.




Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA