• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Concilia Lex affronta la Mediazione tributaria con la sicurezza di avere la giusta esperienza e competenza

Concilia Lex affronta la Mediazione tributaria con la sicurezza di avere la giusta esperienza e competenza

Concilia Lex affronta la Mediazione tributaria con la sicurezza di avere la giusta esperienza e competenza
di Vinicio Marchetti
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Concilia Lex affronta la Mediazione tributaria con la sicurezza di avere la giusta esperienza e competenza

Concilia Lex, azienda leader nel settore della Mediazione, riscontra con gioia le migliorie apportate al settore in auge ma, senza ombra di dubbio, è giusto anche rendere noti i cambiamenti indispensabili cui, ancora, non si è parlato.

In primis, è necessario il consolidamento e l’estensione della scienza della conciliazione giudiziaria. A causa del grave freno concernente il suo utilizzo, il semplice procedimento di primo grado, oltre alla mansione deflattiva che presiede il sistema tributario nella sua completezza.

Occorre necessariamente accertare il titolo dell’organo giudicante. Questo non soltanto per quanto concerne la competenza, ma anche l’adeguata retribuzione . Questo si rivelerà essere un punto fondamentale non soltanto per quanto riguarda l’applicazione delle norme, ma anche per quanto concerne l’Amministrazione dal punto di vista dello Statuto del Contribuente.

Neanche a dirlo, dovrà essere istituito un apposito albo dei difensori tributari presso ciascuna Corte d’appello tributaria e, naturalmente, presso la prima e più importante sezione tributaria della Corte di Cassazione.

L’esecutorietà delle sentenze dovrà essere istantanea e, poi, valevole per tutte le parti coinvolte. Questo al fine di evitare una sovrapposizione in virtù del ruolo svolto.

Concilia Lex volge il proprio sguardo attento alla Mediazione tributaria. Una conoscenza e una professionalità che poche altre aziende, del settore, riescono a concedere. L’importanza della Mediazione tributaria si rivela fondamentale non soltanto ai fini della gestione egli atti tributari che possono essere oggetto di ricorso giurisdizionale, emessi dalla Agenzia delle Entrate, ma anche e soprattutto per presentare un atto singolo comprendente sia il ricorso sia l'istanza di mediazione, da notificarsi all'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate. La richiesta di mediazione trova le sue basi nelle discussioni argomentate in ricorso e può riguardare una proposta di mediazione, inclusiva del riconteggio delle imposte in auge. Una soluzione moderna, completa e in grado di offrire al richiedente, davvero, la conciliazione giusta per il problema trattato.




Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA