• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Come gestire una mediazione telematica: la cassetta degli attrezzi del mediatore

Come gestire una mediazione telematica: la cassetta degli attrezzi del mediatore


È disponibile sulla nostra pagina Facebook l’intervista all’avvocato Mariella Romano, mediatrice specializzata in conflitti familiari, che ha di recente integrato il suo lungo curriculum professionale con un’esperienza formativa sulla giustizia riparativa e la mediazione penale minorile presso il dipartimento amministrativo del penitenziario di Portici.
Per effetto del lockdown, lo scenario della comunicazione on-line negli ultimi mesi è profondamente mutato per tutte le attività, compresa la mediazione.
Questa evoluzione dei paradigmi di interazione e relazione umana, infatti, pone all’attenzione problemi specifici per il mediatore, che deve avvantaggiarsi del supporto tecnologico degli strumenti telematici senza perdere di vista le doti di empatia, prossemica, tratti paraverbali, sincronicità, tipici dell’interazione de visu ed essenziali per dimostrare la sua imparzialità.
Formazione per acquisire nuove competenze e attività di sensibilizzazione aiutano a sostenere e divulgare sempre più la mediazione per la risoluzione dei conflitti, con l’obiettivo di trasformare questa necessità in un nuovo catalizzatore di opportunità..
A cura dell'Ufficio Stampa

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA