• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Alla III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale parteciperà il Sen. Avv. Francesco Urraro della Commissione Giustizia

Alla III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale parteciperà il Sen. Avv. Francesco Urraro della Commissione Giustizia

Già presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola, eletto alla Camera del Senato per la XVIII Legislatura nell’ultima tornata elettorale dello scorso 4 marzo, il senatore Avvocato Francesco Urraro sarà relatore della III Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale, in programma il prossimo 12 ottobre al The Church Palace – Roma.
Nel corso dell’evento, il senatore, in qualità di rappresentante delle istituzioni e della Commissione Giustizia del Senato, porterà un prezioso contributo sugli orientamenti e le attività programmate dal Legislatore per dare una svolta alla mediazione civile e commerciale.
Un tema di cui Urraro ha parlato lo scorso 11 luglio, durante la prima sessione dei lavori della Commissione, evidenziando, per quanto concerne l’applicazione della mediazione, la “mancanza di un processo culturale per accelerare il ricorso alle ADR”.
Un divario, quello tra la normativa e la radicata cultura di gestione del contenzioso nel nostro paese poco incline alle ADR, palesato in più occasioni. Il senatore in Commissione, infatti, ha sottolineato la necessità di “una formazione culturale degli operatori del diritto e dei cittadini.”
“L’obiettivo – ha detto - è allargare il ventaglio di materie contemplate e potenziare le attività di fomazione”. A tal proposito, l’intervento del senatore Urraro aiuterà a delineare gli scenari futuri della mediazione e le strategie messe in campo a livello istituzionale per il suo sviluppo.
Per confermare la tua partecipazione gratuita clicca qui

A cura della Dott.ssa Serena Casaburi

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA