• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • 80 milioni di euro risparmiati con la mediazione

80 milioni di euro risparmiati con la mediazione

80 milioni di euro risparmiati in 6 mesi con la mediazione
Lo rivela Unioncamere
di Laura Di Domenico
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Pubblichiamo il testo integrale del comunicato stampa di Unioncamere che ha condotto un’indagine interessante sugli affari di mediazione portati a termine dai servizi di conciliazione delle Camere di commercio in Italia nell’arco temporale compreso tra il 21 marzo e il 30 settembre 2011.

Dalla lettura del presente comunicato si evince come il ricorso alla mediazione abbia consentito agli italiani non solo un risparmio di tempo (soluzione delle controversie raggiunta in media in 43 giorni) ma anche un notevole risparmio dei costi (circa 10 volte in meno rispetto al ricorso in tribunale).

Dati che fanno riflettere sulla bontà e sull’efficacia dell’istituto della mediazione a beneficio non solo del sistema della giustizia grazie alla riduzione del carico del contenzioso civile ma anche e soprattutto a beneficio dell’intero assetto economico-sociale del paese grazie ad una migliore gestione del patrimonio, del tempo e delle relazioni sia di privati cittadini che di imprese.

Documenti utili


80 milioni di euro risparmiati con la mediazione

Scarica il file 80 milioni di euro risparmiati con la mediazione in formato pdf

 

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA