Diffamazione a mezzo stampa: aspetti civili, penali e mediazione civile

Un’altra occasione per parlare di mediazione il prossimo 15 novembre, presso l’Aula Magna della Corte di Appello di Palermo, a partire dalle ore 9:30. Questa volta si affronterà il tema dell’utilizzo dello strumento della mediazione in materia di diffamazione a mezzo stampa.
Nel corso dell’incontro, l’Avvocato e Mediatore Gabriele Orlando interverrà sugli aspetti peculiari del risarcimento per diffamazione a mezzo stampa in relazione al codice civile ed alla mediazione civile e commerciale; l’Avvocato Giorgio Bisagna approfondirà gli aspetti penali della tematica. Infine il Dottor Riccardo Arena, già presidente dell’Ordine dei Giornalisti Sicilia, ed oggi consigliere presso il medesimo Ente, tratterà degli aspetti pratici della diffamazione a mezzo stampa nella prospettiva del giornalista.
L’evento è patrocinato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo. La partecipazione all’iniziativa è gratuita e dà diritto al riconoscimento di 3 CF da parte del COA di Palermo e a 5 crediti da parte dell’Ordine dei Giornalisti Sicilia.


Non è possibile registrarsi a questo evento.

Registrati

Partecipa attivamente a questo evento

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA