Didattica

Il metodo didattico di Concilia Lex S.p.A. si fonda su un approccio che unisce teoria e pratica privilegiando l’aspetto pragmatico finalizzato a creare esperti nella gestione e risoluzione delle controversie civili e commerciali.

I corsi di formazione organizzati da Concilia Lex S.p.A. sono strutturati in modo tale da fornire ai partecipanti gli strumenti indispensabili per poter essere immediatamente operativi nel segmento del mercato di riferimento.

In un contesto socio-economico dominato dalla competitività e dal continuo cambiamento, la formazione e la specializzazione costituiscono un passo necessario e fondamentale per la propria affermazione e crescita professionale.

Le lezioni organizzate da Concilia Lex S.p.A. prediligono un approccio interattivo basato sulle esigenze degli utenti. L’uso di slide e di video agevola la capacità di apprendimento, comprensione e analisi. Inoltre viene dato ampio spazio ai momenti di discussione e di confronto tra docenti e allievi nonché alle simulazioni ed esercitazioni pratiche.

Un altro strumento didattico utilizzato da Concilia Lex S.p.A. per formare al meglio i suoi interlocutori è la condivisione di esperienze pratiche. Durante le lezioni sono illustrati e discussi casi pratici di mediazioni realmente avvenute sia in Italia che all’estero avvalendosi anche della collaborazione di mediatori professionisti facenti parte dell’organismo di Concilia Lex S.p.A. che in prima persona metteranno a disposizione degli allievi il loro bagaglio di esperienza vissuta sul campo.

Scegliere di formarsi e specializzarsi con Concilia Lex S.p.A. significa decidere di fare quel “salto di qualità” che gioverà alla propria crescita professionale e al proprio futuro.

Scegliere Concilia Lex S.p.A. significa non accontentarsi di conseguire un semplice attestato ma di acquisire valide tecniche e strumenti idonei per essere in grado di mettere effettivamente in pratica quanto appreso in aula e di essere immediatamente spendibile e competitivo nel mondo del lavoro.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy