• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Stimolante e costruttivo il workshop di CONCILIA LEX S.p.A.

Stimolante e costruttivo il workshop di CONCILIA LEX S.p.A.

Stimolante e costruttivo il workshop di CONCILIA LEX S.p.A.
di Laura Di Domenico
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Venerdì 10 febbraio si è svolto un interessante workshop presso la sede dell’ente di formazione Concilia Lex S.p.A. sita in Via Dentice d’Accadia 35 a Nocera Inferiore.

Il workshop è stato voluto ed organizzato dall’organismo di mediazione ed ente di formazione campano Concilia Lex S.p.A. per incontrare i suoi mediatori ed impartire e condividere linee guida e aspetti procedurali da seguire nello svolgimento delle mediazioni.

Dopo l’introduzione dell’incontro compiuta dalla Dott.ssa Arianna Attianese, che ha curato l’evento, la giornata-studio è proseguita con gli interventi dell’Avvocato Gennaro Cavallaro, socio fondatore di Concilia Lex S.p.A. e dei mediatori Avv. Nicola Califano, Avv. Sofia Di Domenico e Dott.ssa Monica Cioffi. L’incontro è stato chiuso dall’intervento della scrivente, Dott.ssa Laura Di Domenico, che ha illustrato il percorso di aggiornamento e specializzazione per mediatori attivato da Concilia Lex in linea con i dettami del D.M. 180 del 2010.

E’ stata una giornata formativa molto interessante in quanto si è focalizzata l’attenzione sugli aspetti tecnici e pratici che vengono in rilievo nel corso delle mediazioni civili e commerciali. Sono state affrontate e dibattute tematiche relative alle regole e alle tecniche comportamentali da adoperare duranti gli incontri con le parti che partecipano al tavolo della mediazione, allo svolgimento del tirocinio assistito, previsto dal D.M. 145 del 201, alla gestione delle sessioni di mediazione, alla redazione del verbale, all’articolazione della proposta conciliativa e all’importanza della specializzazione e dell’aggiornamento dei mediatori.

Molto spazio è stato dedicato al confronto e al dibattito con i partecipanti alla giornata-studio che hanno avuto modo di approfondire e comprendere problematiche e tecniche procedurali legate allo svolgimento degli affari di mediazione grazie all’esposizione dell’esperienza diretta e maturata sul campo da parte di mediatori esperti come l’Avvocato Califano che ha incentrato il suo intervento sulle varie fasi del procedimento di mediazione, l’Avvocato Di Domenico che ha discusso la gestione dell’incarico di mediazione e commentato alcuni possibili verbali di mediazione e la Dott.ssa Monica Cioffi che ha concentrato l’attenzione prevalentemente su alcuni esempi di proposta conciliativa e di verbali.

Soddisfazione generale per i partecipanti che hanno potuto conoscere più a fondo le tecniche e gli strumenti per condurre un buon incontro di mediazione e gli organizzatori del workshop che hanno potuto condividere la loro esperienza e la loro conoscenza con una platea attenta e attiva.

Documenti utili


Stimolante e costruttivo il workshop di CONCILIA LEX S.p.A.

Scarica il file Stimolante e costruttivo il workshop di CONCILIA LEX S.p.A. in formato jpg

 

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA