• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Stage in Concilia Lex S.p.A. grazie alla convenzione con la LIUC

Stage in Concilia Lex S.p.A. grazie alla convenzione con la LIUC

Stage in Concilia Lex S.p.A. grazie alla convenzione con la LIUC
di Laura Di Domenico
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Volge al termine lo stage che un giovane studente universitario dell’Università Carlo Cattaneo di Castellanza in provincia di Varese ha intrapreso circa un mese fa presso la sede legale dell’organismo di mediazione ed ente di formazione per mediatori Concilia Lex S.p.A. in Nocera Inferiore in provincia di Salerno.

Lo stage nasce in virtù di una convenzione stipulata tra Concilia Lex S.p.A. e l’Università Carlo Cattaneo – LIUC con lo scopo di favorire un primo approccio di giovani e volenterosi studenti al mondo del lavoro, mettendo in pratica ed ampliando le conoscenze apprese tra i banchi dell’Università e interagendo con una struttura aziendale dove sia possibile acquisire nuove competenze e abilità.

Il tirocinante in questione, Luigi Arditi, brillante studente iscritto alla facoltà di Giurisprudenza del prestigioso ateneo di Castellanza, ha avuto l’opportunità di entrare in contatto con la realtà dell’organismo di mediazione Concilia Lex dando un valido supporto alla segreteria organizzativa nel gestire le fasi di accoglimento delle istanze di mediazione, di comunicazione alle parti, di fissazione degli incontri di mediazione fino all’ archiviazione documentale sia cartacea che informatica tramite il software implementato da Concilia Lex per la gestione elettronica degli affari di mediazione.

E’ stato un tirocinio formativo e professionale altamente istruttivo per il tirocinante che, grazie al supporto di tutor, è entrato in contatto con una struttura aziendale ramificata e solida come Concilia Lex S.p.A. che lo ha seguito e coinvolto giorno per giorno nelle attività dell’organismo.

“In futuro prevediamo di continuare a garantire tali opportunità formative e lavorative a tanti giovani che dopo il percorso universitario si sentono inevitabilmente spaesati specialmente in un periodo critico come quello che stiamo attraversando. L’obiettivo che Concilia Lex intende perseguire tramite convenzioni con università, centri di studio e business school è proprio quello di facilitare l’inserimento di studenti capaci e meritevoli nel mondo del lavoro offrendo loro una reale opportunità di vivere a pieno l’azienda e le dinamiche aziendali e contestualmente di dimostrare le proprie capacità e attitudini” spiega il Dott. Carmelo Cavallaro, Amministratore Delegato di Concilia Lex S.p.A.

Documenti utili


Convenzione CONCILIA LEX - LIUC

Scarica il file Convenzione CONCILIA LEX - LIUC in formato pdf

 

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA