• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Convegno del 12 maggio a Cava dei Tirreni: mediazione aziendale tra opportunità e scenari futuri

Convegno del 12 maggio a Cava dei Tirreni: mediazione aziendale tra opportunità e scenari futuri

La conoscenza riguardo ad argomenti di settore (come la mediazione e le sue applicazioni o il suo confronto con l'iter giudiziario comune) si raggiunge non solo attraverso incontri e convegni specifici, giornate formative ed eventi utili all'approfondimento, ma anche attraverso l'incontro diretto con personalità di spicco che possono tracciare una via esperienziale per chi si accinge ad intraprendere un determinato percorso. Concilia Lex S.p.A. punta da sempre su questi concetti ed è per tale motivo che il prossimo evento che sta organizzando rappresenterà un passo importante nella comprensione del mondo della mediazione in tutte le sue sfaccettature.

Se il convegno dello scorso ottobre 2016 ha rappresentato un primo passo nella comprensione approfondita della mediazione civile e commerciale, un nuovo capitolo si aprirà il prossimo 12 maggio, con un convegno sulla mediazione aziendale previsto nella location dell’Hotel Holiday Inn di Cava de’ Tirreni (Sa). A partire dalle 16.00 si discuterà perciò di mediazione aziendale e le sue opportunità, approfondendo tutte le tematiche ad esso legate. Il parterre di discussione sarà costituito da docenti universitari, rappresentanti di alcune importantissime associazioni di categoria e dall’Ordine dei commercialisti. A moderare l’incontro sarà ancora una volta la prof.ssa Maria Teresa Cuomo, già formatrice di Concilia Lex S.p.A. e già moderatrice durante la I^ Giornata della Mediazione Civile e Commerciale di Napoli, svoltasi lo scorso ottobre 2016.

Tra i relatori del convegno ci saranno importanti personalità del diritto e della mediazione. Uno di questi sarà Guido Trabucchi, avvocato, mediatore, arbitro e custode giudiziale del Tribunale di Verona. Specializzato, tra le numerose materie, in contenziosi commerciali e civili, strategia d'impresa e diritto societario, è da sempre attento ai metodi ADR (alternative dispute resolution) e alla loro diffusione. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Parma con una tesi su “L’Arbitrato rituale e irrituale”, è altresì arbitro Camerale presso le Camere di Commercio di Verona e Vicenza e la Camera Arbitrale Veronese Forense (C.A.V.F.). Trabucchi è anche mediatore presso la CONSOB, l’Organismo di Mediazione della CCIAA di Verona. l’Organismo Veronese di Mediazione Forense (O.V.M.F.) dell’Ordine degli Avvocati di Verona con sede presso il Tribunale di Verona e 101 Mediatori sede di Verona.

Ci sarà poi Gerardino Metallo, professore ordinario di Management e Sviluppo d'impresa presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Salerno. . Conosciamolo più da vicino. Economista e ricercatore, il prof. Metallo da sempre si interessa di Valutazioni d'azienda, Processi di ristrutturazione e Piani industriali di fattibilità. Esperto di analisi strategica e sviluppo d'impresa, da anni si occupa con passione di successione familiare all'interno delle ADR (Alternative Dispute Resolutions) e di valutazione della reputazione aziendale e piani di marketing. Per tutte le info sul convegno seguici sulla nostra pagina Fb e su Twitter, oppure telefona al nostro numero verde 800.482977.

A cura dell'addetto stampa di Concilia Lex S.p.A., dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy