• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • CONCILIA LEX taglia il traguardo della S.p.A.

CONCILIA LEX taglia il traguardo della S.p.A.

CONCILIA LEX taglia il traguardo della S.p.A.
di Laura Di Domenico
Addetto Stampa CONCILIA LEX

Con l’ingresso nel nuovo anno, l’Organismo di mediazione ed Ente di formazione campano Concilia Lex consegue un primo traguardo lungo il suo percorso di crescita e innovazione diventando una società per azioni.

Nuova dimensione societaria e compagine sociale che si è ritenuta necessaria per compiere quel balzo in avanti che solo una società con una solida organizzazione di mezzi e risorse può fare!

Il nuovo assetto aziendale prevede una struttura organizzativa molto articolata improntata ad un’efficace suddivisione di compiti e funzioni per centri di responsabilità al fine di garantire un corretto funzionamento della società ed erogare un servizio di mediazione e di formazione per la mediazione di qualità.

Al vertice della struttura è collocato il Consiglio di Amministrazione che decide ed impartisce le linee-guida e le strategie dell’azienda. Concilia Lex S.p.A. è impegnata nella compliance e governance aziendale, nel risk management, nella prevenzione dei rischi-reati, applicando con carattere di volontarietà i modelli organizzativi ed il codice etico ai sensi del D.lgs. 231 del 2001. Di qui l’importanza di costituire un Organismo di Vigilanza, dotato di pieni e autonomi poteri di iniziativa e di controllo sulle attività di Concilia Lex. Alla base dell’assetto organizzativo vi sono le unità operative che hanno la funzione di tramutare in azione le decisioni aziendali, ciascuna per il proprio settore di competenza; ogni unità operativa è guidata e coordinata da un’unità di direzione.

“Questa rinnovata organizzazione aziendale – spiega l’Amministratore Delegato di Concilia Lex, il Dott. Carmelo Cavallaro – è risultata necessaria per assicurare quegli standard di serietà, affidabilità e garanzia richiesti dal mercato in un settore così delicato come quello della mediazione civile e commerciale. Parametri fondamentali per portare avanti nel migliore dei modi il nostro progetto aziendale che ci vede in prima linea nell’erogare all’utenza il servizio di mediazione e nel formare Mediatori Professionisti. Il traguardo raggiunto è stato frutto di notevoli sforzi e sacrifici che i soci di Concilia Lex hanno sostenuto per migliorare sia in termini qualitativi che di sicurezza le nostre prestazioni professionali. Abbiamo notevolmente aumentato il capitale sociale necessario per supportare i cospicui investimenti come quello, ad esempio, di implementare una piattaforma telematica per offrire all’utenza che lo richieda l’ulteriore servizio di svolgimento della mediazione on line garantendo sempre qualità e sicurezza nelle comunicazioni. Si sono resi necessari anche ingenti investimenti pubblicitari per promuovere la cultura della mediazione, in quanto da indagine di mercato abbiamo rilevato una certa disinformazione tra le persone, non addette ai lavori. Importanti incrementi sono stati fatti anche in termini di risorse umane che sono state assunte in base alla loro specifica competenza professionale ed esperienziale per potenziare l’organico di Concilia Lex. E sebbene affrontiamo un periodo economico e occupazionale abbastanza critico, siamo contenti di poter garantire a giovani professionisti un’opportunità lavorativa che consenta loro di crescere e fare progetti futuri”.

“Siamo convinti che il nostro percorso professionale è lungo e faticoso ma abbiamo i mezzi e le risorse giuste per affrontarlo. Questo risultato ci rende orgogliosi e contestualmente ci spinge ad andare avanti e fare sempre meglio affinchè la mediazione diventi uno strumento di risoluzione delle controversie civili e commerciali diffuso, condiviso ed utile per tutti, singoli cittadini, enti pubblici ed aziende private” continua il Dott. Cavallaro. “Far parte di Concilia Lex S.p.A. significa far parte di una grande famiglia che condivide valori, principi e finalità. Lo testimoniano i nostri partners, gestori delle sedi operative, che hanno creduto ed investito in questo progetto comune e continuano a farlo giorno dopo giorno. Nel futuro speriamo di allargare la nostra rete per garantire su tutto il territorio nazionale i nostri standard di qualità, forza e serietà nell’espletamento dell’attività di mediazione e di formazione per la mediazione” conclude l’Amministratore Delegato Cavallaro.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA