• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Concilia Lex S.p.A. continua a porsi come esempio per la mediazione

Concilia Lex S.p.A. continua a porsi come esempio per la mediazione

Il ricorso alla procedure di mediazione in Italia sta conoscendo un periodo molto positivo. Da uno studio condotto da più di 800 esperti sugli Stati membri dell’Ue, si mostra infatti come i numeri sono in costante ascesa: si parla di circa 200 mila procedure di mediazione civile avviate ogni anno, tra il 2013 e il 2015, al confronto delle risicate 10, 15 mila di Paesi come la Germania, l’Olanda o il Regno Unito. Questo risultato si spiega anche con i grossi progressi fatti almeno a partire dalla metà degli anni ’90 sulla normativa, portata avanti dal ministero della Giustizia proprio per incentivare l’utilizzo alla mediazione. L’Italia si è rivelata, perciò, un vero e proprio laboratorio sperimentale in tale settore.

Forte di questi risultati di cui è stato, in parte, fautore, Concilia Lex S.p.A., organismo di riferimento in Italia in questo campo, porta a casa una nuova segnalazione da parte del ministero di Via Arenula come esempio da seguire nel suo operato e nella diffusione della cultura della mediazione.

Lo scopo del lavoro di Concilia Lex S.p.A. continua dunque ad essere quello di offrire alle persone un’alternativa al lento sistema della giustizia ordinaria e di mettere a disposizione dei mediatori uno strumento impeccabile di formazione e qualificazione professionale. Tra gli strumenti adoperati per il raggiungimento degli obiettivi c’è sicuramente l’ampliamento del numero delle sedi operative, presenti oggi in quasi tutte le regioni italiane, in un’ottica di costante espansione sul territorio nazionale.

Se cerchi servizi di mediazione di alta qualità la scelta è semplice: Concilia Lex S.p.A.

Per tutte le info su corsi, sedi e procedure di mediazione è possibile contattarci al numero verde 800.482977.

A cura dell' Addetto Stampa Concilia Lex, dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA