• Sei qui:
  • Home >
  • News >
  • Adr ed aziende: quali opportunità per la mediazione dei prossimi anni? Ne parliamo oggi in un convegno!

Adr ed aziende: quali opportunità per la mediazione dei prossimi anni? Ne parliamo oggi in un convegno!

Quali sono i vantaggi che le Adr potrebbero portare alle imprese nell'attuale scenario italiano ed in quello futuro? Come può la mediazione civile e commerciale essere applicata alle aziende? Se ne discuterà oggi pomeriggio durante un convegno organizzato da Concilia Lex S.p.A. a Cava dei Tirreni (Sa), presso l'Hotel Holiday Inn a partire dalle ore 16.00. Il convegno, che ha ricevuto anche il patrocinio della città di Cava dei Tirreni, vedrà come partecipanti e relatori esponenti delle imprese, dell'associazione Confindustria Salerno, del diritto e della mediazione.

Concilia Lex punta da sempre su questi concetti ed è per tale motivo che questo evento rappresenterà un passo importante nella comprensione del mondo della mediazione in tutte le sue sfaccettature. Un nuovo capitolo si aprirà dunque oggi pomeriggio. Si discuterà perciò di mediazione aziendale e le sue opportunità ad altissimi livelli professionali, approfondendo tutte le tematiche ad esso legate. Il parterre di discussione sarà costituito da docenti universitari, rappresentanti di alcune importantissime associazioni di categoria e dall’Ordine dei commercialisti. A moderare l’incontro sarà ancora una volta la prof.ssa Maria Teresa Cuomo, già formatrice di Concilia Lex e già moderatrice durante la I^ Giornata della Mediazione Civile e Commerciale di Napoli, svoltasi lo scorso ottobre 2016.

Tra i relatori del convegno ci saranno importanti personalità del diritto e della mediazione. Uno di questi sarà Guido Trabucchi, avvocato, mediatore, arbitro e custode giudiziale del Tribunale di Verona. Specializzato, tra le numerose materie, in contenziosi commerciali e civili, strategia d'impresa e diritto societario, è da sempre attento ai metodi ADR (alternative dispute resolution) e alla loro diffusione. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Parma con una tesi su “L’Arbitrato rituale e irrituale”, è altresì arbitro Camerale presso le Camere di Commercio di Verona e Vicenza e la Camera Arbitrale Veronese Forense (C.A.V.F.). Trabucchi è anche mediatore presso la CONSOB, l’Organismo di Mediazione della CCIAA di Verona. l’Organismo Veronese di Mediazione Forense (O.V.M.F.) dell’Ordine degli Avvocati di Verona con sede presso il Tribunale di Verona e 101 Mediatori sede di Verona.

Ci sarà poi Gerardino Metallo, professore ordinario di Management e Sviluppo d'impresa presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Salerno. . Conosciamolo più da vicino. Economista e ricercatore, il prof. Metallo da sempre si interessa di Valutazioni d'azienda, Processi di ristrutturazione e Piani industriali di fattibilità. Esperto di analisi strategica e sviluppo d'impresa, da anni si occupa con passione di successione familiare all'interno delle ADR (Alternative Dispute Resolutions) e di valutazione della reputazione aziendale e piani di marketing.

Per tutte le info e gli aggiornamenti sul convegno seguici sulla nostra pagina Fb e su Twitter, oppure telefona al nostro numero verde 800.482977.

A cura dell'addetto stampa Concilia Lex S.p.A. dott.ssa Jenny Giordano

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare la nostra segreteria al numero 0815176153 e parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA