Riscossione tributi per gli enti locali

La riscossione dei tributi locali, rappresenta un tema assai complesso per gli enti pubblici, soggetto a continue modifiche normative.

Le ultime disposizioni in materia, hanno definito l’abrogazione del modello organizzativo di riscossione dei tributi da parte dell’Agenzia Equitalia.
La Concilia Lex S.p.A. propone il suo modello di riscossione, in piena conformità alla visione conciliativa e propositiva che la caratterizza, e che ne fa un esempio di organizzazione efficiente ad opera di professionisti altamente specializzati.

L’attività di riscossione dei tributi locali rappresenta secondo le interpretazioni legislative più recenti, una funzione amministrativa o meglio un compito affidato dall’ente locale espletato dalla società esterna, e non quindi un servizio pubblico locale che risponde ad un bisogno della collettività.

E’ fondamentale, dunque, per l' ente affidare questa attività ad una società solida e competente che possa rappresentare un supporto all' attività amministrativa, capace di contemperare le esigenze dell' ente e del contribuente.

La gestione dei tributi è realizzata attraverso canali informatici e procedure che consentono il monitoraggio costante della pratica, dall’affidamento dell’incarico, che prevede l' acquisizione e verifica dei dati, la predisposizione degli atti amministrativi, alla procedura di riscossione vera e propria, cui segue il trasferimento degli incassi ed infine la gestione dei mancati pagamenti.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy