Gestione del contenzioso

Il contezioso aziendale non è altro che il risultato di un conflitto sorto all'interno dell'attività aziendale tra il titolare e il fornitore: rappresenta uno dei momenti più complessi della vita aziendale.

Dover far fronte a questo tipo di problematica, comporta per l'azienda un dispendio notevole di energie, di risorse umane ed economiche che danneggiano l'attività produttiva. Il più delle volte si interrompono i rapporti commerciali con il fornitore ed è quindi evidente che l'azione da intraprendere per arrivare ad una soluzione deve essere mirata ed immediata.

La Concilia Lex S.p.A. operante nel territorio di FROSINONE, svolge azioni specifiche per la gestione del contenzioso attraverso l'impiego di professionalità qualificate, che nella procedura di recupero del credito, si approcciano al debitore in forma conciliativa e non aggressiva.

Tale strumento offre l'opportunità di gestire il recupero del credito avvalendosi di una figura specializzata, che facilita la ripresa del canale comunicativo per il raggiungimento di un accordo soddisfacente per entrambe le parti.

L'aspetto innovativo di questa attività svolta dalla Concilia Lex S.p.A FROSINONE, consta nell'applicare quelle tecniche proprie della comunicazione, dove riuscire a riaprire il canale comunicativo tra le parti, è fondamentale per il buon esito del recupero.

Il più delle volte il consulente dell'azienda non è a conoscenza dei benefici di questo tipo di attività, e predilige quindi le vie tradizionali giudiziali nella gestione del contenzioso: la Concilia Lex S.p.A. si propone nei comuni della provincia di FROSINONE, nella gestione del contenzioso in maniera innovativa, offrendo un servizio che consente al creditore di difendere i propri interessi utilizzando la modalità di gestione più idonea, identificando in primo luogo gli obiettivi che si vogliono perseguire, l'elaborazione delle possibili soluzioni e la formulazione di proposte.

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Informativa

Email e Newsletter


E' necessario barrare il codice di controllo reCAPTCHA