I^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale Napoli

Il convegno nazionale “I^ GIORNATA DELLA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE”, a Napoli il 14 ottobre 2016, rappresenta la prima di una serie di iniziative volte al coinvolgimento di tutti gli addetti ai lavori nei settori della giustizia, della giurisprudenza e della mediazione stessa. L’intento è di effettuare un bilancio sullo strumento della procedura di mediazione, a partire dalla sua introduzione nella giurisdizione italiana, ripercorrendo i cambiamenti sostanziali che si sono avuti in questi anni.

I relatori del convegno, di fama nazionale ed internazionale sono stati scelti accuratamente tra importanti personalità del settore (da magistrati a politici, da esponenti ministeriali ad avvocati) ed hanno affrontato tutti gli argomenti inerenti al mondo della mediazione. Tra le materie trattate: l'incontro informativo programmatico, la mediazione delegata (con focus sul ruolo del giudice), i risultati positivi della mediazione e risparmio di tempo e denaro rispetto ad un iter giuridico “standard”; i procedimenti che non arrivano in Tribunale grazie alla mediazione; il ruolo della formazione mirata e specialistica.

Con questo convegno Concilia Lex S.p.A. si pone l’obiettivo non solo di coinvolgere gli addetti ai lavori alla discussione, raccogliendo opinioni e convinzioni diversificate, ma anche di motivare tutti i soggetti che sono interessati alla mediazione, attraverso l’analisi delle problematiche, arrivando alle figure di competenza legislativa. Ciò allo scopo di sensibilizzare queste ultime ad un’azione mirata in campo normativo.


Non è possibile registrarsi a questo evento.

Documenti utili


Relatori e titoli degli interventi

Scarica il file Relatori e titoli degli interventi in formato docx

Locandina I^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale

Scarica il file Locandina I^ Giornata Nazionale della Mediazione Civile e Commerciale in formato pdf

 

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy