Procedura telematica

Introduzione alla mediazione telematica

Concilia Lex S.p.A. gestisce anche la mediazione in modalità telematica.
E' sempre ammessa la mediazione on line nei casi in cui una parte partecipi in videoconferenza e l'altra partecipi fisicamente alla presenza del mediatore nella sede dell'Organismo.

L'Organismo Concilia Lex S.p.A. assicura la procedura di Mediazione telematica attraverso una piattaforma integrata ad accesso riservato specificamente progettata per la gestione di processi di comunicazione audio /video e scambio di informazioni in formato elettronico.

Requisiti:

Per poter accedere alla procedura di mediazione telematica, le parti dovranno essere dotate dei seguenti requisiti tecnici hardware/software:

  • postazione collegata ad Internet (preferibilmente con collegamento ADSL, banda di collegamento minima 1Mbs) dotata di webcam, microfono e cuffie/casse audio, con un browser web attivo.
  • casella di posta elettronica certificata (PEC)
  • kit e certificato di firma digitale


All'esito dell'incontro le parti potranno ricevere direttamente in formato elettronico attraverso il circuito garantito di PEC (ed eventualmente successivamente presso il proprio domicilio) una copia del verbale attestante i termini e le condizioni dell'intesa raggiunta, ovvero la dichiarazione di mancato accordo; la sottoscrizione del verbale potrà avvenire con modalità telematica con la firma digitale.

La piattaforma telematica dell'Organismo Concilia Lex S.p.A. è conforme a tutti i requisiti di sicurezza e riservatezza previsti dalla vigente normativa.

Documenti utili


Modulo C richiesta modalita telematica

Scarica il file Modulo C richiesta modalita telematica in formato pdf

 

Tutta la disponibilità e l'efficienza del Team Concilia Lex!

La Concilia Lex S.p.A. mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

E’ possibile chiamare il nostro centralino al n. verde 800 482977 per parlare con una nostra operatrice, che saprà fornire tutte le risposte alle vostre domande, dalla gestione di una pratica, alla presentazione di un’istanza oppure semplicemente ricevere informazioni sugli orari d'ufficio.

Non esitare, contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto

Cliccare sul check di controllo

*Inviando accetti la Politica sulla Privacy