News

La Concilia Lex mette a disposizione dell’utente, tutta la disponibilità ed efficienza, di personale altamente qualificato, per rispondere ad ogni problematica relativa alle attività svolte ed ai servizi erogati dalla società.

La mediazione telematica in Concilia Lex è realtà

Tutti coloro che seguono con attenzione la crescita del settore della mediazione in Italia, senza ombra di dubbio, non potranno non aver visto gli incredibili vantaggi apportati dall’ innovazione tecnologica. In questo senso, infatti, Concilia Lex ha offerto a tutti l’ opportunità di sfruttare i vantaggi del progresso telematico all’ interno della mediazione.
La mediazione telematica può essere sfruttata da tutti coloro che dispongono di una postazione (computer fisso o notebook), e fornita di webcam, microfono e cuffie/casse audio. Questo, al fine di consentire agli utenti di amministrare l’ intera procedura di mediazione in videoconferenza, anche trovandosi all’ interno della propria sede o studio, non occorre recare fisicamente presso gli uffici dell’ organismo di mediazione. Ancora, poi, è possibile dialogare all’ interno di sessioni aperte ad ambedue le parti che all’ interno di sessioni riservate a ogni singola parte (sessioni separate) in tempo reale e anche a distanza. È possibile spedire al mediatore tutta la documentazione che si desidera e che non sia resa nota alla controparte.
L’ intero processo di mediazione telematica ha luogo attraverso “stanze virtuali”, prodotte e abilitate ad hoc al fine di consentire l’ accesso alla piattaforma unicamente agli utenti che esibiscono un’ istanza di mediazione e al mediatore delegato; ogni componente della mediazione avviene on-line mediante l’ utilizzo della piattaforma media.concilialex.it/ e secondo una procedura controllata e riservata.
Concilia Lex vuole migliorare le cose. L’ azienda è pienamente consapevole che, attraverso la semplificazione, sarà possibile ottenere risultati così grandi che, prima, nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Articolo a cura di Vinicio Marchetti – Addetto Stampa Concilia Lex S.p.A.

Non accontentarti di meno, quando puoi avere il meglio

a te che cerchi qualità e professionalità, risparmio e efficienza, Concilia Lex offre un servizio di mediazione in linea con le tue esigenze.

Inizia ora il tuo processo di Mediazione con Concilia Lex e scopri come la nostra esperienza, efficienza e servizio fully digital possano fare la differenza nel tuo lavoro.

La procedura Concilia Lex in 6 step

1

Presentazione
Istanza

Pochi minuti per inserire la tua istanza di mediazione e pagare online in soli 4 semplici passaggi.

1

Presentazione
Istanza

Pochi minuti per inserire la tua istanza di mediazione e pagare online in soli 4 semplici passaggi.

2

ADESIONE
ISTANZA

Saranno necessari pochi step per aderire alla mediazione.

2

ADESIONE
ISTANZA

Saranno necessari pochi step per aderire alla mediazione.

3

SCARICA IL
VERBALE

Effettua il download del verbale di mediazione. Inserisci il PIN che hai ricevuto via mail.

3

SCARICA IL
VERBALE

Effettua il download del verbale di mediazione. Inserisci il PIN che hai ricevuto via mail.

4

RINVIA
L'INCONTRO

Basta un click e in modo comodo e sicuro potrai richiedere il rinvio dell’incontro di mediazione.

4

RINVIA
L'INCONTRO

Basta un click e in modo comodo e sicuro potrai richiedere il rinvio dell’incontro di mediazione.

5

Richiedi la procedura telematica

In questa sezione è possibile richiedere lo svolgimento dell’incontro di mediazione in modalità telematica.

5

Richiedi la procedura telematica

In questa sezione è possibile richiedere lo svolgimento dell’incontro di mediazione in modalità telematica.

6

ACCESSO
AREA RISERVATA

Scopri la comodità dell'area riservata: una piattaforma intuitiva per gestire le tue pratiche.

6

ACCESSO
AREA RISERVATA

Scopri la comodità dell'area riservata: una piattaforma intuitiva per gestire le tue pratiche.

Non esitare,
contattaci!

Lascia i tuoi dati e un nostro esperto ti ricontatterà presto.